L’Ucp Morpho pronta per il derby (ore 18.15). Infante: "Sarà una partita tosta"

Formazioni annunciate al completo. Il PalaBanca avrà un bel colpo d’occhio. L’UCP ha messo in distribuzione centinaia di sciarpe, bandiere e magliette. Ma anche da Reggio c’è attesa e si calcola che saranno oltre un migliaio i tifosi al seguito.

Più informazioni su

Derby e prima storica volta. Se la Pallacanestro Reggiana dagli anni ’80 è presenza stabile nel basket d’elite. l’Unione Cestistica Piacentina è al suo debutto tra i professionisti. Il Morpho viene dal ko bruciante di Jesi dove era stato a lungo in testa, Reggio è all’esordio avendo riposato alla prima giornata. Coach Corbani e coach Menetti chiederanno ai loro uomini una prestazione importante:
tra i più attesi, l’ex Luca Infante (che sfida con Roberto Chiacig)e i due USA Wayne Anderson e CC Harrison, ma anche Alan Voskuil e i confermati German Scarone e capitan Passera, dall’altra parte Shawn Robinson e Donnel Taylor, poi il guerriero Demian
Filloy, Rudy Valenti (neoi capitano), Matteo Frassineti.

LE ULTIME DAI CAMPI – Formazioni annunciate al completo. Il PalaBanca avrà un bel colpo d’occhio. L’UCP ha messo in distribuzione centinaia di sciarpe, bandiere e magliette. Ma anche da Reggio c’è attesa e si calcola che saranno oltre un migliaio i tifosi al seguito.

LE PAROLE DELLA VIGILIA –Luca infante l’ex sente la gara: “Sicuramente sarà una gara particolarissima per me . Dopo sei stagioni passate a Reggio (alcune anche da capitano) era diventata la mia seconda casa, ora però ho sposato il progetto piacentino e ne sono molto felice. Domenica mi aspetto una partita tosta, sicuramente non dovremo avere i blackout di Jesi. La Trenkwalder è una squadra molto unita, che non dà punti di riferimento: sarà molto dura. Sottocanestro hanno giocatori abituati a prenderle e a darle, ovviamente sempre lealmente, sarà una belle guerra da disputare e vincere.
 
I PRECEDENTI – E’ la prima sfida tra i professionisti questa tra Unione cestistica Piacentina e Pallacanestro Reggiana .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.