Quantcast

L’Udc in assemblea: “Per le alleanze, pregiudiziale il no a Prc e Idv” 

L’Udc di Piacenza che si riunisce in assemblea al Park Hotel rinnova le cariche provinciali e detta la linea in vista delle prossime elezioni comunali del capoluogo

Più informazioni su

L’Udc di Piacenza che si riunisce in assemblea al Park Hotel rinnova le cariche provinciali e detta la linea in vista delle prossime elezioni comunali del capoluogo: “La strada maestra è quella del candidato autonomo del Terzo Polo, ma in caso di alleanze siamo disposti a trattare con tutti, tranne che con l’Italia dei Valori e Rifondazione Comunista”. 

E’ quanto è stato ribadito durante una conferenza stampa alla quale hanno preso parte l’assessore provinciale Pierpaolo Gallini e Bruno Cassinari. Presentato il nuovo segretario provinciale del partito, Gianguido Carini che occupa la carica di capogruppo nel comune di Cadeo. Nel nuovo assetto dirigente, Gallini, diventa presidente del partito.

“Il bipolarismo italiano e’ fallito – ha sostenuto Gallini – e ha provocato danni a livello politico ed istituzionale. In ambito locale non dobbiamo riprodurre gli schemi nazionali dividendoci tra berlusconiani e antiberlusconiani, ma confrontarci partendo dai progetti e dalla qualita, dall’autorevolezza e dalla competenza amministrativa delle persone che si candidano per governare la nostra citta’. Le uniche pregiudiziali politiche riguardano quelle formazioni estremiste come Rifondazione comunista e L’italia dei valori che hanno una linea incompatibile con una formazione centrista come l’Udc.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.