Quantcast

Minicorso di cucina medioevale a Castellarquato

Dopo la speciale visita guidata tematica incentrata sull’alimentazione in  epoca medievale (ingredienti, tipologia di cottura, i cibi della tradizione che ancora oggi si gustano come mille anni fa, e quelli invece scomparsi. 

Più informazioni su

Dopo la speciale visita guidata tematica incentrata sull’alimentazione in  epoca medievale (ingredienti, tipologia di cottura, i cibi della tradizione che ancora oggi si gustano come mille anni fa, e quelli invece scomparsi..quelli che non si potevano ancora mangiare perché non ancora “scoperti”, gli abbinamenti più strani delle ricette medievali), il 6 novembre i bambini dai sei ai dodici anni potranno cimentarsi nella preparazione di un piatto semplice ma gustoso della cucina medievale nel laboratorio presso l’Enoteca Comunale, mentre mamma e papà potranno gustare un bicchiere di vino speziato. Il cuoco di corte e i suoi aiutanti saranno lieti di soddisfare ogni curiosità gastronomica ed ogni palato.

Consigliato un abbigliamento comodo.

Info e prenotazioni: Iat Castell’Arquato Val d’Arda – Piazza Municipio – tel. 0523 803215 – iatcastellarquato@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.