Quantcast

Nuoto, Vitto pronta alla nuova stagione con 90 atleti

Inizierà nei prossimi giorni la nuova stagione agonistica della squadra natatoria della Vittorino da Feltre. Con un organico di novanta atleti, già al lavoro da oltre un mese proprio per preparare al meglio la nuova stagione

Più informazioni su

Vittorino pronta per la nuova stagione agonistica con 90 atleti
 
Piacenza, 25ottobre 2011 – Inizierà nei prossimi giorni la nuova stagione agonistica della squadra natatoria della Vittorino da Feltre. Con un organico di novanta atleti, già al lavoro da oltre un mese proprio per preparare al meglio la nuova stagione, la squadra biancorossa  debutterà ufficialmente domenica 30 ottobre nel Trofeo degli Angeli che si svolgerà a Cremona. 
 
Sei le categorie che anche quest’anno rappresenteranno la società del presidente Fabbri: Esordienti A, Esordienti B, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Junior, oltre, ovviamente, agli Assoluti. 
A guidare questa nutrita pattuglia sarà il confermato staff tecnico dello scorso anno coordinato ancora da Gianni Ponzanibbio, che si occuperà anche della preparazione dei Ragazzi; accanto a lui anche Gian Luca Parenzan, allenatore degli Esordienti B, Alessandro Malchiodi (Esordienti A), Emanuele Merisi (Junior, Allievi e Cadetti) e l’ex campione italiano Andrea Frovi che affiancherà Ponzanibbio nella preparazione della squadra Ragazzi. 
 
“Una nuova stagione – commenta Ponzanibbio – con una squadra ormai collaudata in cui abbiamo inserito alcuni giovani nuotatori provenienti dal settore preagonistico che annovera quest’anno circa quaranta atleti. Ci sono stati alcuni passaggi di categoria, ma devo ammettere che in questo primo mese di allenamenti abbiamo già avuto buoni riscontri, grazie anche al nuovo programma di preparazione atletica che completa il lavoro dei nostri nuotatori”.
Vittorino da Feltre ma anche Rane Rosse, due società che già da alcuni anni collaborano nell’ottica della sinergia sportiva per offrire ad un numero sempre più ampio di giovani la possibilità di scendere in vasca a livello agonistico. Il tutto, nel segno dell’ormai storica collaborazione che la Vittorino ha con la DDS Milano, società tra le più quotate in Italia proprio per l’attività a livello giovanile. 
“Difficile al momento fare previsioni per la nuova stagione – conclude Ponzanibbio – anche se potrebbe essere un anno di transizione proprio per i diversi passaggi di categoria che abbiamo avuto. Mi aspetto grandi cose dalla categoria Ragazzi, ma anche nelle altre ci sono diversi atleti in grado di raggiungere traguardi importanti”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.