Quantcast

“Open Week. La giornata del serramentista” a Piacenza Expo

Un’intera giornata dedicata agli artigiani e agli specialisti del settore serramenti in programma per venerdì 11 novembre nei padiglioni di Piacenza Expo.

Più informazioni su

Un’intera giornata dedicata agli artigiani e agli specialisti del settore serramenti è in programma per venerdì 11 novembre nei padiglioni di Piacenza Expo. Si tratta di “Open Week. La giornata del serramentista”, evento che si svolgerà dalle ore 9 alle 17.30 grazie all’organizzazione del Consorzio LegnoLegno, di CNA Unione Produzione Nazionale e delle CNA di Piacenza e Parma. Tema dell’edizione 2011 sarà "Serramento, cosa cambia? Parliamone insieme”, un filo conduttore che caratterizzerà questo importante appuntamento voluto per considerare, riflettere e immaginare gli aspetti di interesse espressi dai produttori di serramenti, ma
anche per esaminare gli scenari futuri del settore, il prodotto, la comunicazione di vendita, la gestione del credito, le strategie degli imprenditori.

La crisi che ha colpito duramente l’edilizia e di conseguenza le aziende che producono serramenti, soprattutto le PMI, porterà necessariamente ad un cambiamento degli scenari che hanno caratterizzato il settore fino ad ora. Come uscirne? Da questa considerazione prende vita la giornata di OpenWeek Nord.

Start up della giornata sarà un’analisi di mercato che fornirà ai partecipanti la “fotografia” realistica del settore delineando gli futuri scenari. Gli imprenditori potranno confrontare la propria esperienza di mercato con i dati raccolti, comprendendo meglio le dinamiche che governano il loro lavoro per farvi fronte con efficacia. Verranno proposte nuove strategie e modelli comunicativi in grado di tradurre in termini commerciali le scelte innovative del serramentista, con l’obiettivo di incrementare e migliorare l’attività di vendita. Il tema della salvaguardia del credito verrà affrontata in modo molto concreto da un avvocato che fornirà ai partecipanti strumenti utili da
utilizzare in azienda per la prevenzione dell’insoluto e la gestione del credito.

Chiusura della giornata sarà un confronto tra il direttore di LegnoLegno, Stefano Mora, e gli imprenditori presenti, uno scambio di opinioni da cui trarre idee e spunti di riflessione per i partecipanti sulle proprie realtà aziendali. A corollario delle attività seminariali sarà la presenza di partner d’eccellenza per interagire con i visitatori e trovare consigli pratici dalle aziende leader della filiera. Per informazioni e per prenotazioni è possibile rivolgersi a Mara Mainardi, responsabile di CNA Produzione, via Coppalati 10 (tel. 0523.572220).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.