Quantcast

Rebecchi, arrivata a Piacenza l’americana Nicole Davis

Anche Nicole Davis è ora a Piacenza per allenarsi con le compagne della Rebecchi Volley in vista dell’imminente esordio in campionato che è in programma domenica a Pesaro.

Più informazioni su

Anche Nicole Davis è ora a Piacenza per allenarsi con le compagne della Rebecchi Nordmeccanica Volley in vista dell’imminente esordio in campionato che è in programma domenica a Pesaro.

Dopo una intensa estate agonistica con la maglia degli Usa, culminata con due nettissime medaglie d’oro al World Grand Prix e ai campionati Norceca, Davis ha temporaneamente lasciato la nazionale americana per giocare nella  Rebecchi Nordmeccanica la primissima fase del campionato italiano.

È quindi partita da Los Angeles per arrivare giovedì sera alla Malpensa, giusto in tempo per raggiungere le compagne durante l’ultimo allenamento della giornata e prendere i primi contatti con il suo nuovo ambiente.

Non ha mai giocato in Italia, ma ha dimostrato di conoscere già molte cose sulla nostra nazione: del resto, già tempo fa in una intervista a Usa Volleyball dichiarò che il miglior posto dove le piacerebbe vivere sarebbe “Probabilmente in Italia, in mezzo ai vigneti”, e che il cibo italiano è il suo preferito. E durante la cena di giovedì non ha voluto altro che tipiche specialità della cucina piacentina, fra cui i particolari “tortelli” e i rinomati “pisarei e fasò”.

Fra un paio di settimane Nicole Davis ritornerà negli Stati Uniti in vista della Coppa del Mondo che inizierà ai primi di novembre in Giappone, e in seguito sarà nuovamente a Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.