Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Residenza universitaria Gasparini, il 22 l’inaugurazione

Sabato 22 Ottobre 2011 alle ore 10.30 l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza inaugurerà la nuova residenza universitaria “Prof.ssa Aurelia Gasparini”. Dai 13.200 mq dell’ex centro aziendale “La Colombina” nasce uno spazio completamente rinnovato, il cui recupero ha conservato le caratteristiche rurali del fabbricato esistente, con un risultato esteticamente pregevole e funzionalmente ottimale.

Più informazioni su

Sabato 22 Ottobre 2011 alle ore 10.30 l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza inaugurerà la nuova residenza universitaria “Prof.ssa Aurelia Gasparini”.
Dai 13.200 mq dell’ex centro aziendale “La Colombina” nasce uno spazio completamente rinnovato, il cui recupero ha conservato le caratteristiche rurali del fabbricato esistente, con un risultato esteticamente pregevole e funzionalmente ottimale.

La nuova residenza andrà ad integrare i servizi della sede universitaria e ad ampliare, con una proposta bella e innovativa, i servizi che già da diversi anni sono a disposizione del polo universitario e della città di Piacenza: 52 camere singole con bagno, 3 cucine, 2 lavanderie e stirerie. La vecchia stalla, con portico e fienile, è diventata un magnifico spazio per lo studio, la socializzazione e lo svago, con una sala giochi, una sala video, una sala musica, un’area fitness, una sala riunioni, una biblioteca.

La cerimonia di inaugurazione, che si aprirà alle 10.30 con il Discorso del Rettore prof. Lorenzo Ornaghi e proseguirà con l’intervento del Presidente di EDUCatt, Prof.ssa Antonella Sciarrone Alibrandi, prevede alle 11.00 la benedizione dei nuovi locali da parte del Vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio Mons. Gianni Ambrosio e alle 11.15 la posa della targa sul basamento dell’aereo dell’Aeronautica Militare, in memoria di Padre Agostino Gemelli.

La cerimonia sarà accompagnata dalle note musicali della Fanfara della 1° Regione Aerea dell’Aeronautica Militare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.