Rinnovo ordine dei medici, Pagani: “Presidente lontano dalla politica” foto

Ordine dei medici, ecco i risultati ufficiali delle elezioni per il rinnovo degli organi provinciali di Piacenza per il triennio 2012-2014. Le elezioni si sono tenute tra sabato e lunedì e lo spoglio si è concluso in mattinata: entro una settimana i nuovi organi si riuniranno per eleggere il presidente e le altre cariche

Più informazioni su

Ordine dei medici, ecco i risultati ufficiali delle elezioni per il rinnovo degli organi provinciali di Piacenza per il triennio 2012-2014. Le elezioni si sono tenute tra sabato e lunedì e lo spoglio si è concluso in mattinata: entro una settimana i nuovi organi si riuniranno per eleggere il presidente e le altre cariche.

Abbiamo contattato Augusto Pagani, 59 anni, medico di famiglia, considerato da molti suoi colleghi come il presidente in pectore per il dopo Miserotti. La vittoria della lista “Tutti in ordine” rappresenta infatti un cambio di rotta deciso rispetto al passato, che ha visto Giuseppe Miserotti alla guida dell’ordine negli ultimi anni. “Un cambiamento dettato – spiega Pagani – dalla volontà di avere un presidente che stia lontano dalla politica attiva e che sia una figura super partes tra la società civile e i propri iscritti”. 

“Ma io non sono il presidente dell’Ordine dei Medici di Piacenza – puntualizza il dottor Pagani -: questa figura sarà eletta dal nuovo consiglio direttivo di cui faccio parte. La lista che ho sostenuto, “Tutto in ordine”, propone una forte difesa della nostra categoria: il medico deve essere competente ma non è infallibile, e deve essere tutelato davanti ai mass media e all’opinione pubblica. Abbiamo poi proposto la modernizzazione del sito internet dell’ordine, con l’attivazione di servizi on line, la riduzione della quota associativa e il coinvolgimento dei giovani medici e degli iscritti”. 

ELENCO ELETTI ALLE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI ISTITUZIONALI PER IL TRIENNIO 2012-2014

 
CONSIGLIO DIRETTIVO: 
PAGANI AUGUSTO
MISEROTTI GIUSEPPE
TAGLIAFERRI ANDREA
GRECO ANNAMARIA
BOSSALINI GIOVANNI
GANDOLFI PATRIZIA
SVERZELLATI ENRICO
PRATI CAROLINA
SACCHELLI ALESSANDRO
 
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
DUGHETTI STEFANO
FRAGNITO CORRADO
ZANETTI MARCO
REVISORE SUPPLENTE
BORDIGNON PAOLO
 
COMMISSIONE ALBO ODONTOIATRI
PAVESI STEFANO
GENERALI PAOLO
TOSCIRI ANTONIO
ZUFFI MARCO
INZANI DARIO
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.