Quantcast

Riqualificazione del patrimonio immobiliare, Reggi al convegno a Milano 

 “La situazione post referendum – dice Reggi – lancia la sfida energetica. In Italia circa il 60% degli immobili residenziali costruiti prima del 1970 consuma quasi 13 volte in più di quanto ne consumerebbe un edificio progettato con criteri efficienti in tema di risparmio energetico".

Più informazioni su

Il sindaco Roberto Reggi, in veste di vicepresidente dell’Anci, prenderà parte, giovedì 13 ottobre, a Milano al convegno promosso da Assimpredil Ance dal titolo “L’energia che si consuma”. “La situazione post referendum – commenta Reggi – lancia la sfida energetica
della riqualificazione degli edifici. In Italia circa il 60% degli immobili residenziali costruiti prima del 1970 consuma quasi tredici volte in più di quanto ne consumerebbe un edificio progettato, realizzato e certificato con criteri efficienti in tema di risparmio energetico”. Proprio sul tema della riqualificazione del patrimonio immobiliare, tra vincoli, incentivazioni e agevolazioni anche da parte delle Pubbliche Amministrazioni, si confronteranno, in una tavola rotonda coordinata da Teresa Campo di Milano Finanza, il sindaco Reggi, Claudio De Albertis presidente di Assimpredil Ance, l’avvocato Luigi Croce, Riccardo Albinati responsabile di progetti di riqualificazione di immobili attraverso le energie rinnovabili, Domenico Bilotta direttore generale di Investire Immobiliare e Luciano Manfredi direttore generale di Generali Gestione Immobiliare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.