Quantcast

Sabato la cena di solidarietà di Africa Mission 

La cena si terrà nei locali della parrocchia di Santa Franca (piazza Paolo VI) sabato 29 ottobre, alle ore 20.00. Il ricavato della serata sarà interamente destinato a sostenere i numerosi progetti avviati in Africa dalla Ong piacentina.

Più informazioni su

Archiviata positivamente la partecipazione nei giorni scorsi alla 26esima Venicemarathon con la campagna di solidarietà “Run for Water Run for Life” per la perforazione di pozzi d’acqua nell’arida regione ugandese del Karamoja, Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo è già pronta a ripartire con il prossimo importante appuntamento in programma: l’annuale “cena di solidarietà” a Piacenza finalizzata a ricordare don Vittorione e a raccogliere fondi a sostegno delle iniziative dell’associazione, che nel 2012 celebrerà il suo 40esimo anniversario di fondazione. L’iniziativa all’insegna della buona cucina e della solidarietà, giunta ormai alla sua terza edizione, si terrà questo sabato, 29 ottobre, e sarà ispirata quest’anno alla tradizione culinaria marchigiana.

Il menù proporrà infatti gustosi piatti a base di prodotti tipici delle Marche cucinati secondo tradizione. Come antipasto saranno servite porchetta in carpaccio, caciotta d’Urbino, frittata di tartufo di Acqualagna e crescia sfogliata con pecorino e prosciutto di Carpegna. Seguiranno i primi piatti: lasagnette al tartufo e passatelli con porcini e salsiccia. Come secondo verrà proposto arrosto all’Urbinate con porcini e tartufo nero con contorno di patate al forno con cipolla rossa e peperoni. La cena si concluderà con crema della nonna Marchigiana e cantucci d’Urbania con vino di visciole. Il tutto sarà accompagnato da Sangiovese e Verdicchio.

A cucinare gratuitamente per l’occasione saranno alcuni cuochi in arrivo dal ristorante “La Nuova Fazenda” di Cappone di Colbordolo, in provincia di Pesaro e Urbino, zona dove è presente una delle sedi secondarie di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo. Per chi non ama il tartufo è prevista una variazione del menù.

Nel corso della serata, alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e durante la quale interverranno sostenitori di Africa Mission provenienti da varie parti d’Italia, verrà presentata brevemente l’attività dell’associazione e sarà ricordata la figura del fondatore don Vittorio Pastori, al quale nei giorni scorsi la città ha intitolato anche un giardino. All’evento sono state invitate le autorità civili e religiose cittadine. Il ricavato della serata sarà interamente destinato a sostenere i numerosi progetti avviati in Africa dalla Ong piacentina.

La cena si terrà nei locali della parrocchia di Santa Franca (piazza Paolo VI) sabato 29 ottobre, alle ore 20.00. Ci sono ancora posti disponibili. Il contributo di partecipazione è di 35 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni contattare Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, in via Cesare Martelli 15 a Piacenza, chiamando i numeri 0523-499424, oppure 3204785085 e 3206711188. Si può anche inviare una e-mail all’indirizzo africamission@coopsviluppo.org.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.