Quantcast

Silva a Sel: “Rispetto per il percorso democratico del Pd”

Il segretario provinciale del Partito Democratico di Piacenza replica alle considerazioni espresse da Sinistra Ecologia e Libertà sul percorso di consultazione interna al partito

Più informazioni su

Comunali, Silva (Pd) a Sel: “Rispetto per il nostro percorso democratico, le polemiche non aiutano l’impegno comune per vincere”
 
Il segretario provinciale del Partito Democratico di Piacenza replica alle considerazioni espresse da Sinistra Ecologia e Libertà sul percorso di consultazione interna al partito, in vista delle amministrative 2012. “Il Partito Democratico ha avviato con le forze politiche che sostengono l’attuale amministrazione comunale – afferma Silva – di centrosinistra un percorso di confronto ampio e articolato, con l’obiettivo di arrivare a siglare un programma condiviso a sostegno del candidato alla carica di sindaco nelle elezioni della primavera 2012. Candidato che verrà scelto attraverso le primarie di coalizione in programma a gennaio. Al contempo le singole forze politiche stanno legittimamente discutendo al proprio interno per la definizione dei contenuti programmatici e la designazione dei propri candidati alle consultazioni primarie”. 
 
“In questo quadro il Partito Democratico guarda con grande rispetto – aggiunge Silva – al dibattito in corso nelle formazioni politiche che fanno riferimento al centrosinistra, al contempo auspica che da parte degli alleati sia tenuto lo stesso atteggiamento nei confronti del percorso politico avviato dal Pd, improntato alla massima trasparenza e alla democrazia”.
 
“In questa importante fase di costruzione dei presupposti – conclude – per confermare il centrosinistra al governo di Piacenza, trovo decisamente inopportune polemiche e prese di posizione improntate alla conflittualità. Sarebbe assai più utile che tutti ci sentissimo ugualmente impegnati nel comune obiettivo di individuare il programma più adatto alle esigenze dei piacentini e il candidato più competitivo per affrontare la sfida delle comunali”.  
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.