Quantcast

Tessera o non tessera, tifosi insieme. A Salo’ vince il buon senso foto

In assenza di tifo organizzato di fede azzurroverde, e in presenza di un apprezzabile buon senso, i supporter biancorossi sono stati fatti accomodare tutti insieme nella tribuna ospiti, dove sono gelati in balia del vento che arrivava dal lago, ma dove hanno potuto sostenere a gran voce la propria squadra

Più informazioni su

Lezione di buon senso ieri sera a Salò. Nel piccolo stadio a poche centinaia di metri dal Lago di Garda, costituito da una sola tribuna ma dotato di tabellone, wi-fi, magazine di presentazione del match e persino un paio di hostess, i tifosi biancorossi sarebbero dovuti accomodarsi in due settori distinti: i possessori della tessera del tifoso nel settore dei tifosi ospiti, i cui tagliandi erano disponibili come da regolamento solo in prevendita; i non tesserati (e tra questi, è noto, gli ultras, contrari alla tessera del tifoso) in tribuna centrale, di cui erano stati riservati 100 biglietti in vendita presso la biglietteria dello stadio Turina. Vale a dire, a pochi metri di distanza, ma separati da una rete antilancio di oggetti contundenti dai “facinorosi” con la tessera del tifoso del Piacenza calcio. In assenza di tifo organizzato di fede azzurroverde, e in presenza di un apprezzabile buon senso, i supporter biancorossi sono stati fatti accomodare tutti insieme nella tribuna ospiti, dove sono gelati in balia del vento che arrivava dal lago, ma dove hanno potuto sostenere a gran voce la propria squadra. A volte basta così poco.

Leggi: Basta un lampo di Guzman, il Piacenza sbanca Salò, Monaco: “Non era facile”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.