Udienza preliminare per Filosa, la difesa chiede il non luogo a procedere

I difensori Ricciardi e Alibrandi hanno chiesto in subordine la derubricazione dei reati in abuso d'ufficio. Il pubblico ministero Colonna chiede il rinvio a giudizio. Udienza rinviata a lunedì.

Più informazioni su

Udienza preliminare in Tribunale a Piacenza per Alfonso Filosa, l’ex direttore dell’Ispettorato del Lavoro di Piacenza accusato di aver ricevuto denaro per avvertire in anticipo alcuni imprenditori dei controlli dell’Ispettorato del lavoro o promettendo loro controlli ammorbiditi. 

I legali di Filosa Benedetto Ricciardi e Luigi Alibrandi hanno formulato per il loro assistito di fronte al gip Bersani la richiesta di non luogo a procedere per i reati di corruzione, concussione e falso o in subordine la derubricazione dei reati in abuso d’ufficio. Il pubbblico ministero Antonio Colonna ha chiesto invece il rinvio a giudizio per Filosa. L’udienza è stata rinviata a lunedì, quando si svolgerà anche l’udienza preliminare per Morgan Fumagalli, l’imprenditore accusato di corruzione che come Filosa aveva scelto di affrontare il processo in dibattimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.