Ultimo appuntamento con “L’altra scena”, si chiude con Maria Cassi

E’ Maria Cassi, che con lo spettacolo “La mia vita con gli uomini… e altri animali” chiude a Piacenza il 1° Festival di Teatro Contemporaneo “L’altra scena”. Appuntamento domenica 30 ottobre 2011 alle ore 21 al Teatro Comunale Filodrammatici per il cartellone organizzato da Teatro Gioco Vita – Teatro Stabile di Innovazione, con Fondazione Teatri di Piacenza e Comune di Piacenza – Assessorato alla Cultura e il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Cariparma, Iren Emilia.

Più informazioni su

“L’ALTRA SCENA” – FESTIVAL DI TEATRO CONTEMPORANEO
1° edizione – Piacenza, settembre/ottobre 2011

domenica 30 ottobre 2011 – Teatro Comunale Filodrammatici – ore 21
Maria Cassi
“LA MIA VITA CON GLI UOMINI… E ALTRI ANIMALI”

Attrice di formazione classica con una lunga esperienza di ricerca nel teatro comico e musicale, paragonata dalla stampa internazionale a Charlie Chaplin, Jerry Lewis e Jacques Tati. E’ Maria Cassi, che con lo spettacolo “La mia vita con gli uomini… e altri animali” chiude a Piacenza il 1° Festival di Teatro Contemporaneo “L’altra scena”. Appuntamento domenica 30 ottobre 2011 alle ore 21 al Teatro Comunale Filodrammatici per il cartellone organizzato da Teatro Gioco Vita – Teatro Stabile di Innovazione, con Fondazione Teatri di Piacenza e Comune di Piacenza – Assessorato alla Cultura e il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Cariparma, Iren Emilia.
“My Life with Men… and Other Animals” è un esilarante corso intensivo sull’amore, la seduzione, la morte e… l’olio d’oliva. A far da mattatrice sulla scena la dirompente Maria Cassi, qui non solo interprete ma anche autrice del testo, scritto a quattro mani con Patrick Pacheco, giornalista e biografo statunitense, nonché autore per il teatro e il cinema.
A plasmare il caleidoscopio dei personaggi di Maria c’è Peter Schneider – Tony Award per la produzione del musical “The Lion King/Il Re Leone” e responsabile per la Disney di successi quali “Chi ha incastrato Roger Rabbit”, “La sirenetta”, “Aladino” e “La bella e la bestia” – che, alla sua prima regia italiana, costruisce un one woman show intorno allo straordinario talento mimico e alla vocalità espressiva di Maria Cassi che, con disinvoltura, passa dall’italiano all’ingle se, dalla recitazione al canto, regalandoci il ritratto di una donna autentica, capace d’incantare il pubblico italiano e straniero.
In questo spettacolo semi-autobiografico, Maria Cassi pone una domanda provocatoria: “Quali regole di vita seguiamo? Chi decide quali debbano essere?” Maria è una ribelle che impara a vivere secondo le regole. Ma regole dettate da lei stessa e in linea col suo anticonformismo.
Con la sua espressività, il suo innato senso del ridicolo e la sua voce appassionata, la carismatica artista traccia il suo sensuale percorso dalla ribellione alla libertà alla vera liberazione. Strambi incontri con una madre repressiva, un fidanzato fedifrago, un americano pazzoide, uno chef-filosofo volubile, ed una cara amica che, come lei, è una credulona in amore, la proiettano verso una meritata saggezza. Le sue brillanti riflessioni cercano una risposta alle eterne domande: nell’era digitale, cosa possiamo salvare del passato per riscattare il presente? Se i rapporti intimi ci lasciano sempre più scettici, cosa resta? E quando tutta l’esistenza sembra negare la morte, come la si può accettare?

INFO
I biglietti per “La mia vita con gli uomini… e altri animali” costano 10 euro (intero) e 5 euro (ridotto studenti).

La prevendita è in corso alla biglietteria di Teatro Gioco Vita in via San Siro 9 dal martedì al venerdì ore 10-13 e ore 15-18 e il sabato ore 10.13 (tel. 0523.315578, biglietteria@teatrogiocovita.it).
Il giorno dello spettacolo la biglietteria funziona al Teatro Comunale Filodrammatici in via Santa Franca 33 dalle ore 19 (tel. 0523.315578).

Per informazioni: Teatro Gioco Vita – Teatro Stabile di Innovazione, Biglietteria 0523.315578 – Uffici 0523.332613, info@teatrogiocovita.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.