Volley, la PavideaSelta sabato in casa contro Crema

Torna tra le mura amiche del PalaMagni di Fiorenzuola la PavideaSelta che sabato (inizio ore 20,30) ospiterà la Golden Volley Crema.
Le valdardesi cercheranno di dare un seguito alla bella prova di sabato scorso  in cui sono state aggressive e decise fin dai primi punti della gara.

Più informazioni su

Torna tra le mura amiche del PalaMagni di Fiorenzuola la PavideaSelta che sabato (inizio ore 20,30) ospiterà la Golden Volley Crema.
Le valdardesi cercheranno di dare un seguito alla bella prova di sabato scorso  in cui sono state aggressive e decise fin dai primi punti della gara. Quello che ancora manca è un po’ di continuità, che permetta di non subire quei cali di concentrazione che, contro formazioni tecnicamente più attrezzate rispetto al Vignola incontrato sabato, possono costare cari. Un buon banco di prova sarà quindi la gara di sabato contro Crema.

L’inizio di campionato non sorride alle lombarde che sono incappate in due sconfitte nelle prime due giornate, contro Anderlini e Albese, probabilmente anche a causa di una rosa profondamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione e che quindi necessita di ulteriore rodaggio. Confermati i punti fermi Donida, Bonizzoni e Ginelli, oltre alla giovane Rusconi, sono state inseriti poi ben quattro elementi giovani ma con esperienza di categoria come il libero Silva da Collecchio, la centrale Gavazzeni, l’opposto Fumagalli e l’attaccante Guarneri, tutte e tre provenienti dal Valpala Valbrembo (ex squadra della rossoblu Lorenzi). Novità delle ultime settimane è poi l’innesto di Montalenti al palleggio dopo il forfait di Tomasini, alle prese con un problema fisico dai tempi di recupero incerti.
Anche in casa PavideaSelta gli infortuni non hanno consentito a Mazzola di avere la rosa al completo per preparare la partita con Crema: ancora ferma Vergani, sabato saranno a disposizione, ma con pochi allenamenti alle spalle, Guccione (risentimento alla spalla per lei) e Zavaglio (ancora alle prese con l’infiammazione al ginocchio). Il tecnico delle rossoblu deciderà solo all’ultimo il sette che scenderà inizialmente in campo, dopo aver valutato le condizioni delle proprie atlete anche nel riscaldamento pre gara.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.