Alla Biffi Arte personale di Giuliano Della Casa

La Galleria Biffi Arte sabato 19 novembre alle ore 18 inaugura la mostra personale di Giuliano Della Casa dal titolo L'asino d'oro. Verrà presentata una selezione di opere dell'artista dagli anni '90 ad oggi: tele, acquerelli, libri, ceramiche.

Più informazioni su

L’ASINO D’ORO
personale di GIULIANO DELLA CASA
Via Chiapponi, 39 – 29121 Piacenza tel. + 39 0523 327259
moderna.contemporanea@biffiarte.it – www.biffiarte.it
La Galleria Biffi Arte sabato 19 novembre alle ore 18 inaugura la mostra personale di Giuliano Della Casa dal titolo L’asino d’oro. Verrà presentata una selezione di opere dell’artista dagli anni ’90 ad oggi: tele, acquerelli, libri, ceramiche.
Giuliano Della Casa nasce a Modena nel 1942. Pittore, ceramista, curatore di libri preziosi, ha studiato tra Modena (la scuola d ‘ arte A. Venturi) Bologna (l’ Accademia di Belle Arti) e Monaco (l’ Accademia di Monaco di Baviera), ma decisivo per la sua formazione è stato l’ incontro con Adriano Spatola (1965) e il rapporto tra pittura e poesia, che rimarrà una costante nel suo lavoro nel trentennio successivo.
Collabora con numerosi scrittori e poeti, per i quali realizza illustrazioni e copertine: per Einaudi, Bollati Boringhieri, Feltrinelli, Rizzoli ecc… (collabora costantemente ad “Il Verri” di Luciano Anceschi). L’ attività espositiva inizia nel 1966 in Italia, Europa, Stati uniti, Canada. Sta realizzando presso la bottega Gatti di Faenza una serie di ceramiche che saranno esposte a Torino nel 2013. Vive a Modena e Los Angeles (CA).
Titolo: L’asino d’oro, personale di Giuliano Della Casa
Inaugurazione: sabato 19 novembre ore 18.00
dal 19 novembre 2011 al 14 gennaio 2012
Catalogo con testo di Paul Vangelisti
Coordinamento: Leda Calza – Ufficio Stampa: Elisa Molinari
aperto da martedì a sabato ore: 10.30-12.30 e 16.00-19.30
chiuso giovedì pomeriggio – aperto domenica pomeriggio
via Chiapponi 39 – 29121 Piacenza
Si e No, 2011
acquerello e tecnica mista su carta, cm 105 x 75

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.