Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Cattolica, aperte le iscrizioni al master di Enologia

L'Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa dell’Istituto di Enologia e Ingegneria Agro-Alimentare in collaborazione con l’Agenzia Formativa Casa di Carità Arti e Mestieri, istituisce per l'anno accademico 2011/2012 la quinta edizione del Master Universitario di primo livello in ENOLOGIA E  MARKETING (MEM), con insegnamenti suddivisi in lezioni frontali e in esercitazioni teorico-pratiche presso laboratori o sedi di aziende di produzione, di commercializzazione di prodotti vinicoli e di enti di promozione. E’ inoltre previsto uno stage finale presso Aziende del settore.

Più informazioni su

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa dell’Istituto di Enologia e Ingegneria Agro-Alimentare in collaborazione con l’Agenzia Formativa Casa di Carità Arti e Mestieri, istituisce per l’anno accademico 2011/2012 la quinta edizione del Master Universitario di primo livello in ENOLOGIA E  MARKETING (MEM), con insegnamenti suddivisi in lezioni frontali e in esercitazioni teorico-pratiche presso laboratori o sedi di aziende di produzione, di commercializzazione di prodotti vinicoli e di enti di promozione. E’ inoltre previsto uno stage finale presso Aziende del settore.

Il Master Universitario forma specialisti in grado di inserirsi in Aziende vitivinicole sia per la gestione della produzione, sia per l’elaborazione di un piano marketing, oltre che per promuovere  prodotti enologici di singole Aziende o di specifiche aree di produzione vitivinicola di qualità. La figura professionale formata dal corso Master in Enologia e Marketing  saprà, dunque, associare alle conoscenze scientifiche e tecniche di base i saperi operativi necessari ad una futura occupazione, con ruoli tecnico-commerciali ed organizzativi, nel settore enologico, nella GDO, nel settore della libera professione, consulenza ed assistenza tecnica, nonché nei settori della formazione, dell’organizzazione di fiere, manifestazioni e percorsi turistico–enogastronomici e della ristorazione.

Il Master è rivolto a Laureati delle Facoltà di Agraria, di Economia e dei Corsi di laurea in Chimica, Ingegneria chimica e in Biologia; Laureati presso Facoltà diverse dalle precedenti che abbiano svolto un piano di studi che, a parere della Commissione di Ammissione,  sia compatibile con le finalità del presente Master.
Il numero degli ammessi al Master non può essere superiore a 20 ed inferiore a 12.

Il Corso si svolgerà prevalentemente presso il Centro di Formazione e Orientamento Casa di Carità Arti e Mestieri di Novi Ligure e avrà inizio il 14 dicembre 2011, mentre la chiusura del Corso è programmata entro il mese di giugno 2012.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 2 dicembre 2011 a:

Università Cattolica del Sacro Cuore
Ufficio Master
Via Emilia Parmense 84 – 29100 Piacenza
Tel. 0523/599134 – fax 0523/599200 –  e-mail: uff.master-pc@unicatt.it

oppure a:

Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri ONLUS
Strada Bosco Marengo 1/E –15067 Novi Ligure
tel. 0143-323807 fax 0143.320695
n°verde 800901160
e-mail: centronl@carmes.it

Ulteriori notizie ed informazioni circa la struttura del corso sono reperibili sul sito:
http://master.unicatt.it/piacenza/mem

e presso il
Coordinamento didattico
Istituto di Enologia e Ingegneria Agro-Alimentare
Università Cattolica del Sacro Cuore
Tel. 0523/599230 – fax 0523/599232
e-mail: ist.enologia-pc@unicatt.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.