Colpo da 25mila euro alla Banca di Piacenza di via Genova foto

Un rapinatore provvisto di baffi finti e parrucca, con una pistola in pugno e un comlplice ad attenderlo in moto. Sono due gli autori del colpo alla filiale della Banca di Piacenza di via Genova di questa mattina. Indagini a tutto campo dei carabinieri.

Più informazioni su

Un rapinatore provvisto di baffi finti e parrucca, con una pistola in pugno e un complice ad attenderlo in moto. Sono due gli autori del colpo alla filiale della Banca di Piacenza di via Genova di questa mattina. L’ammontare del bottino supera i 25mila euro secondo una stima sommaria.

Il rapinatore ha fatto irruzione nell’agenzia 1 dell’istituto di credito intorno alle 10 e 30 quando all’interno si trovavano una decina di persone fra clienti dipendenti. Un’azione fulminea: l’uomo, minacciando i presenti con l’arma, si è fatto consegnare i soldi contenuti nelle casse. Fuori ad attenderlo un complice in sella ad una moto enduro di colore rosso.

Dopo il colpo, i due sono stati visti fuggire in direzione via Vitali. Poco dopo in via Campesio, su segnalazione di un passante, è stato recuperato un casco abbandonato ai bordi della strada, che potrebbe appartenere ad uno dei malviventi e sul quale sono in corso accertamenti. Sulle tracce dei rapinatori ci sono adesso i carabinieri.

Le modalità della rapina, e in particolare la presenza della moto rossa, ricordano quelle di un colpo analogo messo a segno poco meno di un mese fa alla Cariparma di Monticelli. In quell’occasione un uomo si era impadronito di circa tremila euro ed era stato visto fuggire proprio a bordo di una due ruote di colore rosso. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.