Copra Elior, stasera (20,30) al Palabanca sfida con Verona

Sul campo piacentino si presenterà la Marmi Lanza Verona che, dopo la prima giornata di Campionato negativa (contro una Cuneo battagliera) si è ripresa e rinvigorita, mettendo a segno numerose vittorie

Più informazioni su

PRIMA DELLA SOSTA PER LA WORLD CUP C’E’ VERONA
 
Stasera, prima della sosta del Campionato lunga un mese che consentirà lo svolgimento della World Cup in Giappone (dal 20 novembre al 4 dicembre), andrà in scena, sul campo del PalaBanca, la 7^ giornata di andata di Regular Season.
 
Sul campo piacentino si presenterà la Marmi Lanza Verona che, dopo la prima giornata di Campionato negativa (contro una Cuneo battagliera) si è ripresa e rinvigorita, mettendo a segno numerose vittorie che le hanno consentito di accumulare 8 punti ed un 7^ posto in classifica, a pari punteggio con la M. Roma Volley. La squadra allenata da Bagnoli fino ad ora ha quindi mantenuto un andamento equilibrato, vincendo 3 partite (Sisley Belluno, Fidia Padova, CMC Ravenna)  e perdendone altrettante (Bre Banca Lannutti Cuneo, Andreoli Latina, Acqua Paradiso Monza Brianza).

Quello che si disputerà domani sera, sarà un match di ex: Verona ha tra le proprie fila Popp, a Piacenza l’anno scorso e l’indimenticabile Meoni, in biancorosso dal 2007 al 2009, mentre nella formazione piacentina ci sono Kral (a Verona nel 2004-2005), Holt (2009-2010) e anche il primo allenatore Lorenzetti (2006-2007).

La Marmi Lanza Verona si presenterà al completo e il sestetto, dall’inizio del Campionato, sta trovando sempre più la propria condizione ideale: Gasparini, in continua crescita è un punto di riferimento importante, Zingel e Patriarca si fanno apprezzare ad ogni gara, Meoni è sempre preciso e la ricezione di Smerilli dà grandi sicurezze, gli schiacciatori Popp e Kromm sono in ottima forma.
 
Anche questa partita quindi si dimostrerà impegnativa per i ragazzi di Lorenzetti, alcuni di loro devono ancora recuperare pienamente gli infortuni accumulati nel corso dell’inizio di Campionato e nella lunga estate degli europei.
 
Quello che è sicuro, nonostante i problemi tecnico-tattici e il penultimo posto in classifica, è che la Copra Elior affronterà i gialloblù con l’intenzione e la determinazione di mettere in campo il meglio, del singolo e del gruppo, conquistando il più possibile a disposizione sul piatto.
Basti pensare al match, con finale purtroppo a sfavore dei biancorossi, della settimana scorsa contro Latina (la gara più lunga della 6^ giornata con 2.17 h di gioco): oltre alla buona prestazione di Massari, in campo per tutti 5 i set, sono stati basilari e indispensabili le presenze di Nikolov (che da solo ha messo a terra ben 34 punti) e di Papi che, con l’aiuto anche dei compagni, sono riusciti a vincere il primato di punti (86 messi a segno) della scorsa giornata di andata.
 
Il problema quindi più grande per la Copra Elior è quello di recuperare i vari infortuni e sicuramente la pausa di un mese aiuterà.
Intanto, coach Lorenzetti non si dà per vinto e, con sedute giornaliere di pesi e lavoro di tecnica, fa allenare i suoi ragazzi in modo da rendere ancora più unito il gruppo.
 
Il fischio d’inizio per la partita è previsto per le ore 20:30 (diretta web su Sportube.tv).
Il Campionato riprenderà per l’ottava giornata giovedì 8 dicembre alle ore 18.00.
Paolo Maffi (General Manager Copra Elior Piacenza): “Se durante la programmazione del Calendario del Campionato ritenevo la lunga sosta di un mese un handicap, ora l’intera squadra attende questa sosta ardentemente, perché cade a puntino per il nostro momento di grande difficoltà. Speriamo che quella di domani sia l’ultima partita con una formazione rimaneggiata, come avversaria abbiamo Verona, sarà dura perché è una squadra ben fornita e ha grandi possibilità e carte in regola per battere chiunque. Il loro palleggiatore è tra i più bravi in Italia e poi ci sarà l’ex di turno, Popp, che sicuramente farà una grande partita. Per quanto riguarda la Copra Elior, affronteremo il match con l’intenzione e la determinazione di limitare i danni ed ottenere il massimo. Nonostante il pronostico non favorevole, ogni singolo giocatore non partirà abbattuto e tutti, dando il massimo, potranno fare in modo di giocare alla pari  con Verona”.
ARBITRI:
Santi Simone
Cipolla Matteo
PRECEDENTI: 16; i precedenti danno ragione alla squadra biancorossa con 11 vittorie contro le 5 scaligere. Nel 2010 la Marmi Lanza Verona è riuscita ad aggiudicarsi entrambi i match di Regular Season.
EX: Maxwell Philip Holt a Verona nel 2009-2010, Jiri Kral a Verona nel 2004-2005, Marco Meoni a Piacenza dal 2007 al 2010, Marcus Popp a Piacenza nel 2010-2011.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Jiri Kral – 5 muri vincenti ai 100 (Copra Elior Piacenza).
In Campionato e Coppa Italia: Vladimir Nikolov – 8 attacchi vincenti ai 2000, Samuele Papi – 2 battute vincenti alle 400 (Copra Elior Piacenza).
 
LE ALTRE PARTITE
7a giornata di andata Serie A1 Sustenium
Sabato 5 novembre, ore 17.30
Acqua Paradiso Monza Brianza – Sisley Belluno Diretta Rai Sport 1
Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html
(Braico-La Micela)
Sabato 5 novembre, ore 20.30
Copra Elior Piacenza – Marmi Lanza Verona Diretta Web Sportube.tv
(Santi-Cipolla)
Lube Banca Marche Macerata – Casa Modena
(Tanasi-Sobrero)
Energy Resources San Giustino – Bre Banca Lannutti Cuneo
(Zucca-Padoan)
Itas Diatec Trentino – CMC Ravenna
(Vagni-Gini)
M. Roma Volley – Andreoli Latina
(Satanassi-Prandi)
Fidia Padova – Tonno Callipo Vibo Valentia
(Saltalippi-Gnani)
 Classifica
Itas Diatec Trentino 15, Casa Modena 14, Bre Banca Lannutti Cuneo 14, Lube Banca Marche Macerata 13, Acqua Paradiso Monza Brianza 11, Andreoli Latina 10, Tonno Callipo Vibo Valentia 9, Sisley Belluno 9, M. Roma Volley 8, Marmi Lanza Verona 8, Energy Resources San Giustino 5, Fidia Padova 5, Copra Elior Piacenza 4, CMC Ravenna 1
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.