Coro Farnesiano, nel weekend rassegna dedicata a Goitre

Sabato 12 Novembre, dopo il rinvio della prima serata, ripartirà la Rassegna Internazionale “Voci Bianche e Voci Giovanili” dedicata a Roberto Goitre e organizzata dal Coro Farnesiano con il patrocinio del Comune di Piacenza.

Più informazioni su

Sabato 12 Novembre, dopo il rinvio della prima serata, ripartirà la Rassegna Internazionale “Voci Bianche e Voci Giovanili” dedicata a Roberto Goitre e organizzata dal Coro Farnesiano con il patrocinio del Comune di Piacenza. La manifestazione, giunta all’importante traguardo della XXII edizione, vedrà impegnate le formazioni farnesiane delle ragazze e delle voci bianche
Alle ore 20.30, nella Basilica di Sant’Antonino, saranno protagonisti il Coro Giovanile Farnesiano e le Cantrici di Euterpe, insieme vocale aquilano. Le ragazze del Farnesiano, dirette dal Maestro Mario Pigazzini, apriranno il concerto con Laudate Dominum di Kristov e proseguiranno con Ave Maria di Kodaly, Tota pulchra di Duruflé, Ave verum di Poulenc, Pueri Hebraeorum di Miklos e Danksaget dem Vater di Reger.
Sarà poi la volta del coro ospite che, sotto la direzione di Maria Antonietta Cignitti e accompagnato alla viella da Gabriele Pro e al liuto da Antonio Pro, proporrà O Roma Nobilis e Edi beo thu di Anonimi del XII e XIII sec. e Troppo perde ‘el tempo tratto dal Laudario di Cortona. Saranno eseguiti inoltre brani dalle Cantigas de Santa Maria e le Laudi Ogni giorno tu mi di’ e Dhe venitene pastori, risalenti al XV sec. Chiuderanno la serata tre canti tratti dal Llivre vermell, manoscritto del XIV sec.
La Rassegna proseguirà quindi anche domenica 13 Novembre, questa volta nella Basilica di San Giovanni in Canale alle ore 16.30, con le Voci Bianche del Coro Farnesiano e le Voci Bianche Artemusica di Valperga (To).
In entrambe le occasioni si raccoglieranno offerte a favore del Centro Giovani Kamenge di Bujumbura (Burundi).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.