Diciannove medaglie per gli esordienti della Vitto alla Raffalda

E’ di diciannove medaglie – undici d’oro, quattro d’argento ed altrettante di bronzo – il bottino conquistati dagli Esordienti A e B della Vittorino da Feltre alla prima Manifestazione Provinciale di nuoto svoltasi ieri alla piscina Raffalda.

Più informazioni su

E’ di diciannove medaglie – undici d’oro, quattro d’argento ed altrettante di bronzo – il bottino conquistati dagli Esordienti A e B della Vittorino da Feltre alla prima Manifestazione Provinciale di nuoto svoltasi ieri alla piscina Raffalda. La gara, a cui hanno partecipato atleti di undici diverse società affiliate al Comitato Regionale lombardo, si ripeterà ogni mese fino a marzo e servirà a stilare le classifiche, in
base alle prove e all’età dei nuotatori, per le qualificazioni ai campionati regionali. Tra i plurimedagliati, per gli Esordienti A, da segnalare Leonardo Bricchi con tre primi posti (100 e 200 stile libero, 4 x 50 stile libero) ed un bronzo nei 100 farfalla; Elena Zangrandi, salita meritatamente sul primo gradino del podio nei 200 e 400 stile libero e nei 100 farfalla; Alberto Zangrandi, vincitore dei 100 e 200 rana e della staffetta 4 x 50 stile libero; Francesco Vacca, che si è aggiudicato l’oro nei 200 misti e nei 100 dorso ed il bronzo nella 4 x 50 stile libero; Simone Corsi che si è infilato al collo la medaglia d’oro nella 4 x 50 stile libero, quella d’argento nei 200 dorso e quella di bronzo nei 100 dorso; Nicolò Angelillo che ha conquistato l’argento nei 100 e nei 200 rana ed il bronzo nella 4 x 50 stile libero.

Medaglia d’oro anche per il giovanissimo Nicolò Piazza (Esordienti B), vincitore della gara dei 100 dorso, e per Mattia Bazzoni salito sul primo gradino del podio insieme ai compagni della staffetta 4 x 50 stile libero. Medaglia d’argento per Maria Chiara Bracali nei 100 stile
libero e bronzo per Lorenzo Liberatore (Esordienti B) nei 100 dorso. Sul terzo gradino del podio, insieme ad Angelillo e a Vacca, anche i compagni di squadra della 4 x 50 stile libero Andrea Buratti e Alberto Fattore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.