Festa dell’Albero alla scuola Carducci foto

Festa dell’Albero alla scuola Carducci. Un’iniziativa sostenuta da Legambiente dal consiglio comunale dei ragazzi. 

Più informazioni su

Festa dell’Albero alla scuola Carducci. Un’iniziativa sostenuta da Legambiente dal consiglio comunale dei ragazzi. 

Anche quest’anno il Comune di Piacenza ha aderito all’iniziativa regionale di assegnazione di alberi ed arbusti forestali ottenendo 5.500 esemplari di varie specie autoctone (aceri, bagolari, ciliegi selvatici, frassini, gelsi, noccioli, noci, ontani, tigli, prugnoli, sanguinelli ecc.) destinati alla riforestazione delle aree urbane.
 
Alcuni esemplari sono stati appunto destinati alla “Festa dell’Albero”, che a Piacenza vede Legambiente, con la collaborazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi, di altre ass.ni e delle circoscrizioni , impegnata dal 23 al 30 novembre nelle scuole elementari Carella,  Borgotrebbia, De Amicis, Vittorino da Feltre e nella scuola Media Carducci. 
 
Circa 3500 esemplari tra piante ed arbusti sono invece destinati alla distribuzione alla cittadinanza che avverrà a cura del personale comunale presso la Cooperativa Sociale il Germoglio che ha messo a disposizione a tale scopo i propri spazi attrezzati. Gli esemplari rimanenti resteranno depositati presso la Cooperativa sociale Geocart in via degli Spinoni che ne garantirà la conservazione fino al momento della messa a dimora.
 
La distribuzione ai cittadini avverrà presso la Cooperativa Sociale il Germoglio in via Bubba n. 25 nei giorni:
giovedì 24 e  lunedì 28 novembre, giovedì 1 e lunedì 5  dicembre dalle ore 14,30 alle ore 17,30 
sabato 26  novembre e 3  dicembre dalle ore 9,00 alle ore 12,30.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.