Maxi sequestro di capi contraffatti. Commerciante denunciato  foto

Centinaia di capi di abbigliamento, tutti contraffatti. E’ quanto hanno trovato i carabinieri in una perquisizione scattata in un magazzino alla periferia della città. Nei guai è così finito il titolare, un commerciante piacentino di 36 anni.

Centinaia di capi di abbigliamento, dalle camicie, ai giubbotti, alle pellicce ma anche orologi, scarpe e occhiali da sole. Tutti contraffatti. E’ quanto hanno trovato i carabinieri di Piacenza nel corso di una perquisizione scattata questa mattina in un magazzino alla periferia della città. Nei guai è così finito il titolare, un commerciante piacentino di 36 anni.

 

Il nome dell’uomo è finito all’interno di un’indagine partita nei mesi scorsi a seguito di alcuni controlli effettuati a venditori ambulanti extracomunitari, soprattutto nigeriani, sia nella zona del centro cittadino che in diverse fiere e sagre della provincia. Accertamenti che nel corso delle ultime settimane hanno portato alla denuncia di alcuni di questi ambulanti, oltretutto operanti senza alcuna licenza, e permesso di individuare nel 36enne la persona presso cui si rifornivano.

Una volta acquisiti sufficienti elementi è scattata la perquisizione nel magazzino del commerciante, al cui interno si trovavano alcuni degli ambulanti insieme a normali clienti: in tutto sono stati sequestrati centinaia di capi di abbigliamento recanti i più famosi marchi, tutti contraffatti. Nel locale sono stati trovati anche alcuni sacchetti contenenti svariate etichette che si pensa fossero state staccate da capi originali per poi essere applicate su quelli falsi.

Il commerciante piacentino dovrà ora rispondere di ricettazione e di vendita di capi di abbigliamento con marchi e segni contraffatti. Fra i clienti sarebbero stati individuati anche alcuni venditori provvisti di regolare licenza di vendita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.