Natale a Piacenza, un po’ sobrio e un po’ rock. IL PROGRAMMA  foto

Mercatini, mostre, concerti e giochi; sono queste alcune delle iniziative che animeranno la città nel periodo natalizio. E non mancherà la musica con i concerti dei Jethro Tull, Eric Bibb e il gospel. Il programma degli eventi è stato presentato questa mattina in Comune.

Più informazioni su

Mercatini, mostre, concerti e giochi; sono queste alcune delle iniziative che animeranno la città nel periodo natalizio. Il programma degli eventi è stato presentato questa mattina in Comune alla presenza dell’assessore al commercio Katia Tarasconi, del direttore dell’Unione Commercianti Giovanni Struzzola, il presidente di Confesercenti Piacenza Fausto Arzani e i rappresentanti di tutte le associazioni coinvolti.

Si parte sabato con il primo appuntamento dedicato ai bambini “Mandiamo a divertire mamma e papà…divertiamoci anche noi!” alla Cavallerizza e con le serate artistiche sul tema del sogno di via Verdi e di via San Giovanni. Il sabato successivo, 10 dicembre, sarà invece dedicato all’inaugurazione di piazza Sant’Antonino riqualificata e alla visita guidata gratuita al teatro Municipale.

Come sempre non mancheranno i mercatini di Natale di piazza Cavalli e quelli di Solidarietà in piazzetta Mercanti che inaugureranno tra sabato e domenica. E poi la musica con il concerto di Natale di Jethro Tull mercoledì 21 dicembre in San Sisto e le esibizione di Eric Bibb il 9 dicembre e dei Joyful Gospel Singers di New Orleans il 25 dicembre in Santa Maria di Campagna.

Per tutto il periodo natalizio rimarranno aperte le mostre su Stefano Bruzzi e l’8 dicembre verrà inaugurata la mostra a palazzo Farnese dedicata a Giorgio Groppi e Paolo Perotti. L’arte e i giovani artisti piacentini saranno protagonisti anche nelle vetrine di alcuni negozi del centro con l’iniziativa Vetrin’arte.

“Abbiamo cercato di unire iniziative culturali e commerciali – ha commentato l’assessore Tarasconi – Il programma nasce dalla collaborazione tra Comune, comitati di via e associazioni dei commercianti”. Parole ribadite anche dal direttore dell’Unione Commercianti Struzzola: “I commercianti devono impegnarsi per far vivere il centro attraverso attività ed iniziative nuove. Le iniziative natalizie non riguarderanno solo centro, ma anche alcune strade commerciali importanti come via Colombo e viale Dante”.

In allegato il programma completo delle iniziative.

Il programma delle iniziative natalizie

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.