Sabato torna la pista di pattinaggio di Piacenza on ice foto

Ritorna il prossimo 26 novembre l'ormai classico appuntamento natalizio con il pattinaggio sul ghiaccio di Piacenza on ice. La pista, posizionata sempre nel cortile del palazzetto dello sport sotto il Facsal, rimarrà aperta fino al 15 gennaio con orario continuato per tutti i giorni della settimana.

Più informazioni su

Ritorna il prossimo 26 novembre l’ormai classico appuntamento natalizio con il pattinaggio sul ghiaccio di Piacenza on ice. La pista, posizionata sempre nel cortile del palazzetto dello sport sotto il Facsal, rimarrà aperta fino al 15 gennaio con orario continuato per tutti i giorni della settimana.

“Piacenza on ice permette ogni anno a centinaia di bambini di poter svolgere un’attività sportiva prettamente alpina in città utilizzando impianti curati ed estesi” ha sottolineato l’assessore allo sport Paolo Dosi.

Quest’anno la disposizione delle piste sarà modificata permettendo l’allargamento della pista dedicata ai bambini. Come ha spiegato Carlo Manucci di Piacenza on ice“ora la pista baby sarà più accessibile per le mamme che accompagnano i propri figli. L’anno scorso abbiamo avuto 6-7mila pattinatori ma i visitatori sono stati molti di più. Proprio per questo carattere aggregante crediamo che la pista abbia un importante valore sociale per la comunità”.

Tra le novità di quest’anno anche l’entrata omaggio per chi compie gli anni e nuovi stand che proporranno prodotti tipici invernali come il vin brulè. La pista sarà aperta dal 26 novembre al 15 gennaio dalle 10 alle 23 nei giorni festivi e dalle 14,30 alle 23 nei giorni feriali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.