Stigmata, successo per la presentazione del catalogo di Zucconi

Stigmata: un segno, un’impronta forte, quella lasciata dalle opere di Zucconi esposte ai Musei Civici di Palazzo Farnese e fissata nel catalogo presentato ieri pomeriggio nella Cappella Ducale dall’artista e da Elena Percivaldi curatrice della mostra.

Più informazioni su

Stigmata: un segno, un’impronta forte, quella lasciata dalle opere di Zucconi esposte ai Musei Civici di Palazzo Farnese e fissata nel catalogo presentato ieri pomeriggio nella Cappella Ducale dall’artista e da Elena Percivaldi curatrice della mostra. Un lavoro che ha visto contributi di alto livello, che sottolinea lo spirito della mostra, quello di creare un dialogo tra presente e passato, e di cui Zucconi si dice molto soddisfatto.

Il catalogo è accompagnato da un DVD con contenuti speciali, tra i quali il videoclip realizzato in collaborazione con l’etichetta piacentina Level49 e l’artista Alessandro Bertozzi, che con il sax ha creato una suggestiva colonna sonora alle opere di Zucconi.

Alessandro Bertozzi, al termine della presentazione, ha suonato dal vivo e straordinariamente in acustica, accompagnato da contrabbasso e pianoforte, i brani contenuti nel DVD, incantando la platea con un suono intimo e struggente.

La mostra "Stigmata" sarà visitabile fino al 30 dicembre. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.