Vandali alla sede della Lega Nord di Caorso FOTO foto

Vandali in azione nella notte nella sede della Lega Nord di Caorso (Piacenza) in via Mandelli. Ignoti hanno infranto la vetrina della sede inaugurata circa un anno fa

Più informazioni su

Vandali in azione nella notte nella sede della Lega Nord di Caorso (Piacenza) in via Mandelli. Ignoti hanno infranto la vetrina della sede inaugurata circa un anno fa dal sindaco di Verona Flavio Tosi. A seguire il comunicato ufficiale della Lega Nord.

Spaccata nella notte alla sede Lega Nord di Caorso. Il point del Carroccio di via Mandelli 17 è stato preso di mira da alcuni vandali, che hanno scagliato pietre contro le vetrine, infrangendole in mille pezzi. La sede leghista era stata inaugurata circa un anno fa dal sindaco di Verona Flavio Tosi. Questa mattina l’amara sorpresa per i dirigenti e i militanti locali.
“Non sarà la rottura di un vetro a fermare l’avanzata della Lega e le nostre battaglie a difesa del Nord – commenta il consigliere Stefano Cavalli, residente a Caorso, dove è anche consigliere comunale –. Purtroppo l’infuocato clima politico attuale alimenta gesti sconsiderati che, vogliamo pensare, siano da attribuire a una ragazzata piuttosto che ad atti intimidatori premeditati. In ogni caso i responsabili sappiano che non avranno ciò che volevano ottenere. Siamo ancora più motivati a proseguire nelle nostre storiche battaglie. La Lega ha idee forti, ma è un movimento pacifico, a differenza di molti partiti, che ammantano di buonismo la propria anima violenta”.
 
“Coloro che hanno paura della forza dirompente del cambiamento si celano nell’oscurità e con metodi vigliacchi manifestano tutta la loro rabbia per la perdita dei loro privilegi storici – commenta il segretario provinciale Pietro Pisani –. Simili atti vandalici evidenziano con forza come la Lega Nord risulti scomoda ai profeti dell’immobilismo per la sua spinta riformatrice contro le incrostazioni del centralismo e le cattive e consolidate abitudini”. 
 
“La coerenza e l’interesse crescente della Lega tra la popolazione danno fastidio a molti, soprattutto a chi non vorrebbe cambiare niente – sottolinea il segretario della sezione caorsana, Salima Bibiana Corti –. Siamo una forza pacifica e realmente riformatrice, la gente lo sa e ci apprezza. E questo scatena invidie in chi pacifico e riformatore non è. Simili, stupidi, gesti, qualificano chi li compie e ci stimolano a proseguire le nostre battaglie con ancor maggior vigore e tanta motivazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.