Quantcast

Agricoltura. Dante Parizzi è l’Anghino dell’anno

E’ Dante Parizzi l’Anghino dell’anno premiato alla festa dei giovani di Confagricoltura che si è tenuta sabato sera al Boeri’s club.

Più informazioni su

E’ Dante Parizzi l’Anghino dell’anno premiato alla festa dei giovani di Confagricoltura che si è tenuta sabato sera al Boeri’s club. Davanti a una sala gremita di associati ed amici, nel bel mezzo dello scambio di auguri natalizi, Anga ha eletto il suo beniamino. Trent’anni, perito agrario, conduce con il padre Ercole l’Agricola Saliceto: una grande azienda di oltre 400 ettari ad indirizzo cerealicolo ed orticolo industriale nel comune di Alseno (Pc). La targa di riconoscimento gli è stata consegnata dal Presidente della sezione Anga di Piacenza, Luca Segalini. “Questo riconoscimento va a Dante – ha detto Segalini – per il suo impegno nell’Associazione, all’interno della quale ha ricoperto per ben due mandati il ruolo di Vicepresidente e per la sua dedizione al lavoro d’imprenditore agricolo”. Ad attribuire il premio ad un emozionato e sorpreso Parizzi è intervenuto anche il Presidente di Confagricoltura Piacenza, Enrico Chiesa. “Sono molto contento di questo riconoscimento – ha detto Dante Parizzi – non me lo aspettavo assolutamente e mi fa molto piacere. Grazie”. Al termine della cerimonia che è avvenuta al taglio della torta, il momento conviviale è proseguito con buona musica. Circa un centinaio le persone presenti. “ Ci siamo praticamente quasi tutti – ha commentato Segalini soddisfatto per la buona riuscita dell’iniziativa – grazie di essere qui presenti. Siamo un’Associazione vitale ed una fucina d’iniziative, oltre che un grande gruppo di amici accomunati dalla passione per l’agricoltura. A tutti Voi ed a tutte le Vostre famiglie i migliori auguri per le prossime festività”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.