“Artigiano in Fiera”, a Milano la Provincia di Piacenza in mostra

Grande successo per il secondo anno di partecipazione della Provincia di Piacenza a “L’artigiano in fiera”, l’importante manifestazione internazionale per la promozione delle produzioni locali che si tiene alla Fiera di Rho.

Grande successo per il secondo anno di partecipazione della Provincia di Piacenza a “L’artigiano in fiera”, l’importante manifestazione internazionale per la promozione delle produzioni locali che si tiene alla Fiera di Rho. La Provincia di Piacenza, insieme alla Camera di Commercio di Piacenza e con il sostegno della regione Emilia Romagna, ha allestito uno stand di promozione del territorio e sabato mattina si è tenuta l’inaugurazione alla quale hanno partecipato il presidente Massimo Trespidi, l’assessore Maurizio Parma, l’assessore Andrea Paparo e il direttore generale dell’Ente Cinzia Bricchi, il presidente della Camera di Commercio Beppe Parenti e il presidente di Fieremilano Antonio Intiglietta e il presidente dell’associazione “La Valtidone” Valentino Metti.

Lo stand piacentino è allestito nel cuore dell’area dedicata alla Regione Emilia Romagna e attorniato da una ventina di stand di produttori locali. “Chi ha partecipato lo scorso anno per la prima volta – ha detto il presidente Massimo Trespidi – è tornato anche quest’anno, portando con se altri produttori perché questa è una occasione straordinaria, una vetrina per i nostri prodotti e il nostro territorio che ogni anno viene visitata da tre milioni di persone in dieci giorni. La Provincia e la Camera di Commercio sostengono le aziende che vogliono partecipare per fare conoscere le proprie attività” “Gli artigiani esprimono la cultura e la storia del proprio paese – ha detto Antonio Intiglietta – e la loro attività va sostenuta in ogni modo perchè si tratta dell’economia reale, della vera ricchezza del nostro Paese. Qui , si trova il frutto del lavoro di tanta gente che produce con passione e dedizione, con ottimismo e speranza”.

Lo stand della Provincia di Piacenza è gestito da Piacenza turismi e nel corso dei dieci giorni ospiterà numerosi eventi e degustazioni organizzati dai nostri produttori- L’ingresso è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.