Daniele Ronda protagonista del Capodanno di San Nicolò

Il cd del giovane cantautore piacentino sta andando a ruba. 

Più informazioni su

Il regalo più gettonato? “DaParte in folk”. Nell’attesa del Capodanno a S.Nicolò il  cd di Daniele Ronda sta andando a ruba – Comunicato stampa
 
A Natale i piacentini si sono regalati “DaParte in folk”. C’è stupore e soddisfazione nei negozi di dischi della città: il cd del bravo Daniele Ronda sta andando a ruba. Numeri alla mano, le vendite hanno notevolmente superato ogni più rosea aspettativa.
Basti pensare che in soli quattro giorni (dal 20 al 24 dicembre) nella centralissima Feltrinelli di via Cavour sono state vendute una ventina di copie. Lo stesso vale per Disc Jockey 70 in galleria Francesco Daveri, dove parlano di una sorta di miracolo: “Con i tempi che corrono – spiega Filippo Falliva- vedere un artista piacentino così apprezzato non ha precedenti. Per fare un esempio abbiamo venduto tre dischi la vigilia di Natale, ma non deve sembrarvi poca roba, se considerate che un big come Celentano lo stesso giorno ha totalizzato dieci copie”.
Soddisfatti anche da Alphaville, lo storico negozio di via del Tempio: anche qui la clientela non ha ignorato le sonorità folk del 28enne. Un successo confermato inoltre dai rivenditori non del settore: per fare un esempio a La Corte di Borgonovo, teatro del fortunatissimo concerto di Natale, nel mese che ha preceduto la grande serata del 25 sono state esaurite le scorte dei cd per ben tre volte. Non bisogna scordare infine l’alto gradimento registrato lontano dai confini emiliani: le serate con il Folklub e le vendite di “DaParte in folk” (1000 copie nei primi dieci giorni di uscita) sono fonte di continue soddisfazioni per il giovane cantautore.
Il suo bilancio del 2011 è quindi assolutamente positivo e per salutare questi importanti 12 mesi Ronda ha scelto ancora una volta la sua amatissima terra: il 31 si esibirà infatti al Palatenda di S. Nicolò per l’entusiasmante notte di Capodanno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.