Fiorenzuola, inaugurata mostra presepistica 

Inaugurata alla presenza del sindaco Giovanni Compiani, del presidente del Consiglio comunale Santino Bravo, di monsignor Gianni Vincini e di Claudia Verdiani, anima della rassegna, la ventesima edizione della mostra dedicata ai Presepi ad ca’ nosa. 

Più informazioni su

Inaugurata alla presenza del sindaco Giovanni Compiani, del presidente del Consiglio comunale Santino Bravo, di monsignor Gianni Vincini e di Claudia Verdiani, anima della rassegna, la ventesima edizione della mostra dedicata ai Presepi ad ca’ nosa. Una trentina circa i presepi, o meglio, le opere in mostra fino al 6 gennaio alla chiesa della Buona Morte di Fiorenzuola. Hanno aderito alle ventesima edizione della rassegna cittadini del capoluogo della Valdarda e del circondario, gli alunni delle scuole dell’infanzia e anche gli ospiti dei centri socio-riabilitativi. 
Come di consueto niente limiti alla fantasia per la creazione dei presepi della tradizione popolare in esposizione, spesso realizzati con materiale riciclato: tra le curiosità il presepe realizzato con i dinosauri, quello realizzato con legumi e cereali, quello di perline. 
La mostra (a ingresso libero) è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18,30. 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.