I vigili del fuoco in festa per Santa Barbara

Vigili del Fuoco di Piacenza in festa, domani 3 e domenica 4 dicembre, per la ricorrenza di Santa Barbara. Domani la caserma di viale Dante sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 18. Il saggio professionale, previsto nella giornata di domani con inizio alle ore 14.30, in caso di mal tempo verrà tuttavia posticipato salvo conferma, alla giornata di giovedì 8 con inizio alle ore 10.

Più informazioni su

Vigili del Fuoco di Piacenza in festa, domani 3 e domenica 4 dicembre, per la ricorrenza di Santa Barbara. Domani la caserma di viale Dante sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 18. Il saggio professionale, previsto nella giornata di domani con inizio alle ore 14.30, in caso di mal tempo verrà tuttavia posticipato salvo conferma, alla giornata di giovedì 8 con inizio alle ore 10. Nella giornata di domenica, giorno di Santa Barbara, i festeggiamenti assumeranno una rilevanza ufficiale, infatti alla ricorrenza sarà invitato il personale in servizio ed in quiescenza, autorità civili, militari e religiose. Con inizio alle ore 10.30 si terrà nella palestra del Comando una celebrazione liturgica presenziata dal Cappellano del Comando don Serafino Coppellotti. Terminata la celebrazione verranno consegnati alcuni diplomi di anzianità e di lodevole servizio. Nel pomeriggio, a richiesta di chi lo desiderasse, la sede è aperta al pubblico per effettuare una visita agli automezzi, attrezzature. Così la statistica dell’attività svolta dal Comando nell’anno 2011, sia per quanto riguarda gli interventi di soccorso sia per quanto riguarda l’attività di prevenzione incendi nei luoghi di lavoro: ad oggi gli interventi effettuati risultano essere 2.799, con un totale complessivo previsto per la fine dell’anno di circa 3.000, cosi suddivisi: 630 per incendio, 287 per incidente stradale, 135 per danni da acqua, 1.689 di varia tipologia. L’attività di prevenzione incendi ha visto la trattazione di 1.744 fascicoli inerenti le attività lavorative, presentate in conformità alla vecchia normativa (DPR 37/98) in vigore fino alla data del 07 ottobre 2011 di cui si segnalano 364 fascicoli per l’esame dei progetti inerenti nuove attività o attività esistenti ma in variante, 616 inerenti i sopralluoghi di verifica finalizzati al rilascio del Certificato di Prevenzione incendi. Inoltre, 104 istanze presentate con la nuova normativa di semplificazione della disciplina di prevenzione incendi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.