“IlSole”: “Piacenza capitale logistica, presto Whirlpool”

A Piacenza sta crescendo un polo nazionale della logistica capace di attrarre le multinazionali. Lo fa rilevare anche "Il Sole 24ore" dedicando ampio spazio al polo piacentino

Più informazioni su

A Piacenza sta crescendo un polo nazionale della logistica capace di attrarre le multinazionali. Lo fa rilevare anche “Il Sole 24ore” dedicando ampio spazio al polo piacentino. Ikea ha fatto da apripista, qualche settimana fa è arrivata Amazon, presto toccherà a Whirlpool. Altri seguiranno. Migliaia di posti di lavoro sono stati creati e attorno a questi giganti ci sono ci sono piccoli satelliti di cooperative in grado di offrire servizi integrati agli operatori. La logistica è un’industria ad alto tasso di sviluppo, anche in momenti di crisi. La Germania ne ha fatto uno dei settori di punta della sua economia globalizzata ed è ovviamente leader europeo del settore.
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.