Quantcast

Palazzo Uffici, Reggi: “A gennaio pratica in consiglio comunale”

"Palazzo Uffici si farà". Il sindaco Roberto Reggi non intende compiere alcun passo indietro: è quanto è emerso dalla giunta comunale.

Più informazioni su

“Palazzo Uffici si farà”. La giunta comunale di Piacenza non intende compiere alcun passo indietro dopo la bocciatura tecnica da parte della Provincia della pratica del palazzo unico degli uffici, e anche dopo lo smarcamento dei giorni scorsi del vicesindaco Francesco Cacciatore, che durante la conferenza programmatica del Pd, aveva proposto l’accantonamento del progetto. 

Invece dalla riunione di giunta del pomeriggio è uscita rafforzata la volontà (da quanto si è appreso senza particolari distinguo) di portare avanti il contrastato progetto: durante la seduta sono state formulate le controdeduzioni alle osservazioni della Provincia è stato indicato il periodo, a inizio di gennaio, in cui il provvedimento giungerà in consiglio comunale. Se verrà approvato, si procederà a indire il bando di gara per la realizzazione di un’opera presente nel programma elettorale del centrosinistra e finora sempre difeso dalla maggioranza.

Il progetto di nuovo palazzo unico dovrebbe infatti accorpare le varie sedi comunali sparse in città con signifive economie in prospettiva futura. Tuttavia è sempre stato al centro dello scontro politico con la strenua opposizione del centrodestra. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.