Passaggio di consegne tra ex, a Livorno Madonna al posto di Novellino

L'ex tecnico biancorosso Armando Madonna è il nuovo allenatore del Livorno. L'annuncio ufficiale è arrivato nel pomeriggio. Ironia della sorte Madonna prende il posto di un altro tecnico che ha incrociato il suo percorso professionale con il Piacenza, Walter Novellino.

L’ex tecnico biancorosso Armando Madonna è il nuovo allenatore del Livorno. L’annuncio ufficiale è arrivato nel pomeriggio. Ironia della sorte Madonna prende il posto di un altro tecnico che ha incrociato dal 2000 al 2002 il suo percorso professionale con il Piacenza, Walter Novellino, protagonista di una promozione dalla B alla A e di una salvezza nella massima serie. Novellino aveva rescisso consensualmente il contratto con il Livorno dopo le 5 sconfitte nelle ultime 5 partite, con la squadra scivolata in zona playout.

Madonna è stato alla guida del Piacenza nell’ultima stagione terminata con la retrocessione dopo la sfida persa ai playout con l’Albinoleffe e a cui ha fatto seguito la coda dell’inchiesta sul calcioscommesse, che ha visto fra i protagonisti anche Carlo Gervasoni, finito in manette nelle ultime ore. “Ho tanta voglia di cominciare – ha detto Madonna – sono molto caricato dall’ambiente, perché fare bene a Livorno potrebbe portare punti in più nel mio curriculum, visto che sono un allenatore giovane”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.