Polledri (Lega): “Trespidi candidato sindaco? Contrario ai personalismi”

La manovra Monti prevede la soppressione, a partire dalla prossima primavera, delle Giunte Provinciali. Provvedimento che rischia di sparigliare le carte in casa centrodestra, ancora alla ricerca della quadra delle alleanze e del candidato alla carica di sindaco di Piacenza. Ora spunta il nome di Massimo Trespidi, presidente della Provincia. Ma cosa ne pensa l'onorevole leghista Massimo Polledri, da molti considerato il legittimo candidato alla competizione elettorale, proprio in virtù dell'accordo Pdl - Lega che fece vincere a Trespidi le elezioni provinciali del 2008?

La manovra Monti prevede la soppressione, a partire dalla prossima primavera, delle Giunte Provinciali. Provvedimento che rischia di sparigliare le carte in casa centrodestra, ancora alla ricerca della quadra delle alleanze e del candidato alla carica di sindaco di Piacenza. Ora spunta il nome di Massimo Trespidi, presidente della Provincia. Ma cosa ne pensa l’onorevole leghista Massimo Polledri, da molti considerato il legittimo candidato alla competizione elettorale, proprio in virtù dell’accordo Pdl – Lega che fece vincere a Trespidi le elezioni provinciali del 2008?

“Non credo nella politica dei personalismi – dice l’onorevole Polledri -, che considera gli incarichi come “cosa nostra”. Credo nello spirito di servizio, una visione che mi sembra essere la stessa di Massimo. L’ipotesi di una sua candidatura mi sembra una chiacchiera da bar. Io sono a disposizione della Lega, del centrodestra e dei piacentini. Il decreto Monti sta colpendo particolarmente i piacentini, e la mia linea del Piave è in Parlamento”. Riguardo a una sua discesa in campo, Polledri fa notare di avere “una grande capacità di adattamento e di servizio. Sono bravissimo nell’attaccare manifesti – scherza – e posso correre in diverse specialità. La prossima scena politica non potrà prescindere anche dalla società civile, così come il centrodestra piacentino, che deve pensare a correre con le proprie gambe, sa bene che una cosa è il livello romano, altra le elezioni amministrative”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.