Rottofreno, Fernanda Cerri nuova segretaria del circolo Pd

La nuova segretaria si metterà al lavoro fin da subito: “Partiamo da una situazione non facile – afferma Fernanda Cerri – e non possiamo che ricostruire quel rapporto con i cittadini che in questi anni si era appannato; il nostro lavoro procederà dal basso, con una grande disponibilità all’incontro e all’ascolto.

Più informazioni su

E’ Fernanda Cerri la nuova segretaria del circolo del Pd di Rottofreno: l’elezione al termine dell’assemblea congressuale che si è tenuta presso il Centro culturale di San Nicolò nella mattinata di domenica 4 dicembre. La Cerri, insieme al nuovo direttivo è stata eletta dagli iscritti: il seggio per il voto è rimasto aperto dalle ore 10.30 alle ore 13. Alla fine sono risultati eletti nel nuovo direttivo Giuseppe Porcari, Mara Negrati, Antonino Palermo, Giulia Dapero, Marcello Petrini, Giovanni Rossi, Vittorio Schiavi e Simona Bellan, nella qualità di capogruppo in consiglio comunale.

Il consigliere regionale Marco Carini, che nella primavera scorsa aveva assunto in via straordinaria la guida del Circolo, ha espresso la propria soddisfazione per il risultato: “Siamo consapevoli che una nuova fase politica si è aperta – fa notare – per il Pd a Rottofreno dopo le difficoltà del passato, voglio sottolineare l’importanza del compito assunto da Fernanda Cerri e la composizione del direttivo che la affiancherà, dove sono presenti persone con esperienza amministrativa, ma anche giovani e una componente femminile adeguatamente rappresentata”.

La nuova segretaria si metterà al lavoro fin da subito: “Partiamo da una situazione non facile – afferma Fernanda Cerri – e non possiamo che ricostruire quel rapporto con i cittadini che in questi anni si era appannato; il nostro lavoro procederà dal basso, con una grande disponibilità all’incontro e all’ascolto. Ci impegneremo anche a ristabilire un legame tra politica e amministrazione che ci è costato la sconfitta elettorale del maggio scorso”. Durante i lavori congressuale hanno portato il loro saluto i Comunisti Italiani con il segretario provinciale Domenico Siciliano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.