Uno scippo prima del furto al liceo, nuova denuncia per due giovani

Erano stati appena denunciati per un furto avvenuto all’interno del liceo scientifico di Castelsangiovanni. Ora, a distanza di pochi giorni, sono stati identificati quali responsabili anche di uno scippo messo a segno quello stesso giorno ai danni di un’anziana. Sono così finiti nuovamente nei guai due ragazzi residenti in paese di 15 e 18 anni.

Più informazioni su

Erano stati appena denunciati per un furto avvenuto all’interno del liceo scientifico “Volta” di Castelsangiovanni. Ora, a distanza di pochi giorni, sono stati identificati quali responsabili anche di uno scippo messo a segno quello stesso giorno ai danni di un’anziana. Sono così finiti nuovamente nei guai due ragazzi residenti in paese di 15 e 18 anni. Tutto è successo nel pomeriggio del 5 dicembre scorso, quando una donna 78enne che camminava in via Oberdan vaniva affiancata da due giovani, uno a piedi e l’altro in sella ad una bicicletta: con un movimento repentino uno dei due riusciva a strapparle la borsetta, contenente documenti, effetti personali ed una ventina di euro in contanti, prima di fuggire.

Poche ore più tardi la coppia, insieme ad un terzo ragazzo di 25 anni si era introdotta all’interno del liceo scientifico, impossessandosi di una macchinette scambiamonete, poi aperta e abbandonata in un campo nelle vicinanze. A tradirli un normale controllo dei carabinieri effettuato quella sera stessa prima che il colpo fosse scoperto, a partire dal quale era stata avviata l’attività d’indagine.

Lo stesso controllo ha incastrato il 15enne ed il 18enne anche per il furto ai danni dell’anziana. I due indossavano infatti gli stessi abiti descritti dalla vittima ai carabinieri. La donna ha poi successivamente riconosciuto la coppia, che ha ammesso la propria responsabilità facendo ritrovare la borsetta abbandonata dopo lo scippo. Sono stati così nuovamente denunciati per furto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.