Bakery Gossolengo ok, S. Marco cede 3 a 0

Inizia bene il 2012 per la squadra di coach Corraro e Biasetton. Una Bakery che conquista la sua prima vittoria in trasferta e seconda consecutiva in campionato.

Più informazioni su

S.Marco PegoVolley – Bakery Gossolengo 0-3 (18-25 23-25 17-25)

BAKERY GOSSOLENGO: Albertini 9,Alletti 11 ,Castaldi (L),Forti 12,Girometta 2,Lanzoni , Montesi 13, Prazzoli 11, Zambelli .

N.E.: Amorim , Molinari , Paina.

Assente Brigati per infortunio.

Inizia bene il 2012 per la squadra di coach Corraro e Biasetton. Una Bakery che conquista la sua prima vittoria in trasferta e seconda consecutiva in campionato. La squadra è arrivata a Pegognaga con uno stato di salute precario per la maggior parte delle ragazze (mali di stagione e problemi di natura fisica) ma la voglia di conquistare i tre punti è stata tanta.

Ottima la partenza nel primo set con le padrone di casa subito in difficoltà. Attenzione in difesa e a muro portano a +7 sulle avversarie, divario che viene mantenuto per tutto il parziale, che si chiude per 18 a 25.

Nel secondo set aumenta l’incisività in fase d’attacco da parte di Prazzoli e compagne. La solita precisione in difesa e costanza a muro fanno il resto: si va punto a punto per quasi mezzo set, quando dal + 5 sulle avversarie (15-20) ma alcune distrazioni portano sotto il S.Marco fino ai 20 pari. Da qui punto a punto fino alla chiusura positiva per la Bakery per 23-25

Nel terzo set si assiste ad una partita a senso unico con la granica Castaldi che blocca tutti i tentativi delle avversarie. Incisività in battuta, efficacia in attacco ( 17 palle a terra), un muro al top e la consapevolezza di farcela portano in poco tempo le ragazze di Gossolengo a vincere il set 17 a 25.

Su tutte da evidenziare l’ottima prestazione di Castaldi che insieme a Montesi hanno ricevuto e difeso con percentuali positive altissime fino a raggiungere quasi il 100%. Il resto ce l’hanno messo tutte le altre con attacchi importanti, ben servite da Girometta che giocava nonostante una preoccupante ernia ombelicale.

Ora si pensa alla partita casalinga di sabato, quando arriverà il Mirandola, squadra in cerca di punti e quindi da non sottovalutare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.