Calendasco, intossicato dal monossido. Grave 40enne

Sono stati i vicini di casa a dare l’allarme appena in tempo. Un uomo di nazionalità marocchina di 40anni è rimasto intossicato dal monossido di carbonio lunedì sera verso le 23 all’interno della sua abitazione a Calendasco (Piacenza). L’uomo è stato trasferito all’ospedale di Fidenza per il trattamento in camera iperbarica

Sono stati i vicini di casa a dare l’allarme appena in tempo. Un uomo di nazionalità marocchina di 40anni è rimasto intossicato dal monossido di carbonio lunedì sera verso le 23 all’interno della sua abitazione a Calendasco (Piacenza). Pare che l’uomo, di mestiere venditore ambulante, fosse da solo nella sua casa di 25 metri quadrati e avesse acceso due braceri per scaldarsi, causando la diffusione del gas killer. A chiamare i carabinieri sono stati gli stessi vicini di casa che si sono accorti dalle grida di allarme dell’uomo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e l’ambulanza del 118 che ha trasportato il 40enne in ospedale per le prime cure. Successivamente è stato trasferito a Fidenza per il trattamento in camera iperbarica, le sue condizioni sono serie.