Chi viaggia male a inizio anno… il primo diario pendolare del 2012

Con questo grande entusiasmo abbiamo effettuato il primo viaggio da Piacenza a Milano con il treno regionale veloce (ah ah ah) 2122 delle h.7:08

Più informazioni su

Diario pendolare del 2 Gennaio, 2012. Dal nostro inviato sul binario Max Davoli
 
Chi viaggia male a inizio anno, viaggerà male tutto l’anno.
Con questo grande entusiasmo abbiamo effettuato il primo viaggio da Piacenza a Milano con il treno regionale veloce (ah ah ah) 2122 delle h.7:08
 
All’orario previsto di partenza dalla stazione di Piacenza il RV2122 non è nemmeno annunciato il tabellone naturalmente non indica ritardi (omertà!)
Sul marciapiede dei binari 2-3 si commentano i primi disservizi dell’anno 2012; in genere, in questo periodo il traffico ferroviario è decisamente ridotto, ciò nonostante i treni riescono ad accumulare ritardi.
 
Ore 7.13 il treno di m… si “presenta” finalmente in stazione: la carrozza di prima classe è stranamente semi-vuota; mi siedo nel mio posto preferito, ma il treno non parte; i minuti trascorrono inesorabili…. nessuna info viene diffusa circa le cause dell’ulteriore ritardo ad un certo punto noto due agenti Polfer che si dirigono verso la “testa” del treno, nessuna news, siamo sempre in balia della disinformazione.
 
Finalmente alle 7.22 si chiudono le porte e si parte!
Cosa sarà successo? Non lo sapremo mai. Sappiamo solo che l’incavolatura è già alle stelle e che raggiungeremo Milano con almeno 15 minuti di ritardo. Buon anno a tutti i pendolari! e un grazie di cuore a Trenitalia / Trenord per il meraviglioso disservizio quotidiano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.