Due nuovi record provinciali per la Vitto in Coppa Londra foto

Si arricchisce ulteriormente la già lunga lista di nuotatori della Vittorino da Feltre capaci di far segnare nuovi record provinciali. Gli ultimi, in ordine di tempo di questa strepitosa stagione sportiva, sono stati registrati nei giorni scorsi in occasione della seconda prova di Coppa Londra

Più informazioni su

Due nuovi record provinciali per la Vittorino in Coppa Londra
 
Piacenza, 26 gennaio 2012 – Si arricchisce ulteriormente la già lunga lista di nuotatori della Vittorino da Feltre capaci di far segnare nuovi record provinciali. Gli ultimi, in ordine di tempo di questa strepitosa stagione sportiva, sono stati registrati nei giorni scorsi in occasione della seconda prova di Coppa Londra, manifestazione agonistica andata in scena tra Cremona e Piacenza.
 
Due i nuotatori della Vittorino capaci di far fermare il cronometro su tempi in grado di demolire precedenti record provinciali: Lorenzo Zangrandi e Camilla Tinelli. Lorenzo ha infatti chiuso la sua prova dei 400 misti in 4.38.80, tempo che rappresenta il nuovo record provinciale ma anche il nulla osta per i prossimi Campionati Italiani giovanili. Camilla Tinelli ha invece terminato la gara dei 100 dorso con il tempo di 1.07.00, un crono che oltre a rappresentare il nuovo primato provinciale della categoria Ragazze, le ha anche valso la qualificazione agli italiani giovanili.
 
Passaporto per i Campionati Italiani giovanili anche per Giulia Verona, qualificatasi per la manifestazione tricolore grazie al 2.28.2 fatto segnare nella prova dei 200 misti. 
Al di là dei record e degli ottimi tempi fatti segnare in Coppa Londra, meritano di essere ricordati anche i migliori piazzamenti conquistati dai nuotatori biancorossi: il primo posto di Alessia Ruggi nei 200 misti (2.27.60 il suo tempo finale), il secondo posto di Camilla Tinelli nei 100 farfalla (1.06.40), il secondo posto di Andrea Bellardo nei 50 farfalla (26.40), il terzo posto di Lorenzo Vacca nei 200 misti (2.35.50), il terzo di Riccardo Pennini nei 100 stile libero (53.60), e i due terzi posti conquistati da Angelica Varesi nei 200 stile libero (2.09.70) e nei 100 farfalla (1.06.90).  
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.