Forte vento, danni in provincia. Viale Beverora chiuso al traffico

Sta causando notevoli disagi il forte vento che dalle prime ore di questa mattina sta soffiando su Piacenza e provincia. Tutte le squadre e i mezzi di soccorso delle caserme dei vigili del fuoco di Piacenza, Bobbio e Fiorenzuola sono impegnati costantemente e sono già da registrare diversi interventi per sistemare le piante cadute a causa delle forti raffiche.

Più informazioni su

Ha causato notevoli disagi il forte vento che dalle prime ore di questa mattina sta soffiando su Piacenza e provincia. Tutte le squadre e i mezzi di soccorso delle caserme dei vigili del fuoco di Piacenza, Bobbio e Fiorenzuola sono impegnati costantemente e sono già da registrare diversi interventi per sistemare le piante cadute a causa delle forti raffiche. A Piacenza viale Beverora è rimasto chiuso al traffico per un’ora, nel primo pomeriggio, per consentire la messa in sicurezza del tetto di una palazzina, da cui si è staccato in parte il rivestimento. 

In azione gli agenti della Polizia Municipale dell’Unione val trebbia val luretta 

ll forte vento che si è abbattuto sulla Provincia, ha interessato anche il territorio dei Comuni dell’Unione val trebbia val luretta.
Dalla prima mattina, gli agenti della Polizia Municipale sono dovuti intervenire in diverse situazioni:
A causa di palo della Telecom piegato verso la sede stradale pericoloso, sulla strada Calcinara in Comune di Rivergaro, una pattuglia ha richiesto la collaborazione alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Piacenza, che hanno fatto intervenire i tecnici della Telecom, i quali giunti sul posto hanno provveduto a sistemare l’inconveniente.
A causa di una pianta caduta a Gragnanino di Gragnano, è stata interrotta la circolazione stradale sulla strada provinciale n. 7 per il tempo necessario al recupero della pianta e della pulizia della sede stradale.
Intervento in ausilio ai vigili del fuovo di Piacenza per un gazebo all’interno di edificio in Gragnano, che spostatosi per il forte vento, è stato fissato al balcone dell’abitazione evitandone così la rottura.
Su segnalazione di cittadini, una pattuglia è intervenuta a Gossolengo ed ha richiesto l’intervento di vigili del fuoco, per il sollevamento di alcune lamiere dal tetto della palestra di via Soprani; sul posto due squadre di pompieri che hanno provveduto con autoscala, al recupero delle lamiere ed al ripristino delle condizioni di sicurezza. E’ stata inoltre richiesta la collaborazione della Polizia Provinciale, per il recupero di cartellone stradale abbattuto dal vento, sulla strada provinciale n. 40.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.