La Regia Basket non va a canestro contro Parma (43 – 68)

La Regìa non chiude l’anno secondo i propri desideri, nonostante il grande supporto di un pubblico progressivamente crescente e molto partecipe, e incassa una sconfitta piuttosto pesante da gestire sia sotto il profilo tecnico che per il morale del gruppo. Il quarto stop stagionale dei piacentini, il secondo casalingo, complica il cammino sulla strada della salvezza. 

Più informazioni su

REGIA BASKET 43
POL. GIOCO PARMA 68
(13-24; 19-42; 31-55)
 
REGIA BASKET: Zeni 5, Magro M. 11, Magro S. 16, Oddi 4, Preka 2, Botti 5, Laurini, Petesi 2., Benazzi, Farias Ne: Genna.
 
POL. GIOCO PARMA: Malangone 2, Allegretti 8, Ligorio 28, Fagioli 28, Ammethodzic 2, Salustro, Sillani, Nicolini, Piccione, Reggio, Ferrari, Restuccia
 
ARBITRI: Zannoni di Faenza e Patuelli di Imola
VILLANOVA D’ARDA La Regìa non chiude l’anno secondo i propri desideri, nonostante il grande supporto di un pubblico progressivamente crescente e molto partecipe, e incassa una sconfitta piuttosto pesante da gestire sia sotto il profilo tecnico che per il morale del gruppo. Il quarto stop stagionale dei piacentini, il secondo casalingo, complica il cammino sulla strada della salvezza. Meritato sicuramente il successo del Parma, primo della stagione, guidato dall’inarrestabile verve di Ligorio e Fagioli (56 punti in due) che la Regìa (17/58 da due, 0/4 da tre, 7/28 ai liberi) non è mai stata in grado di tenere sotto controllo. Troppi gli errori all’ombra del canestro da parte dei piacentini, tanti i passaggi gettati alle ortiche, poca attenzione nella fase difensiva e ritmo tenuto al di sotto del normale standard nella selezione in attacco. Gli ospiti prendono l’inerzia fin dalla palla a due per staccarsi con determinazione già nel corso del primo quarto. Nel secondo periodo il copione non cambia malgrado gli sforzi dei fratelli Magro, Marco e Salvatore, ancora i migliori della Regìa Basket che non riesce neppure a beneficiare del rientro di Benazzi: all’intervallo lungo la sfida può considerarsi in archivio. Unica nota positiva della giornata la presenza dei piccoli del settore giovanile  dell’UCP con i loro accompagnatori, tutti coinvolti dopo la partita nell’incontro diretto con i giocatori della Regìa condito da domande e foto. Archiviata la sosta di fine anno, la squadra piacentina osserva il proprio turno di riposo nella sesta giornata, in programma a cavallo dell’Epifania, preparandosi a tornare in campo nell’ultima di andata sabato 14 gennaio (palla a due alle 20.30) nella delicata trasferta di Bergamo.
 
Gli altri risultati della quinta giornata: Treviso-Roma 59-63; Bergamo-Vicenza 62-76. Riposa: Castelvecchio
La classifica: Castelvecchio, Roma, Vicenza 8; Regìa, Parma, Treviso 2; Bergamo 0.
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.