OPERAZIONE ANTIDROGA, FOTO e VIDEO “Spaccato raccapricciante” foto

I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Piacenza hanno concluso una vasta operazione antidroga, arrestando 35 persone per detenzione e spaccio

Più informazioni su

I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Piacenza hanno concluso una vasta operazione antidroga, arrestando 35 persone per detenzione e spaccio, smantellando un consistente giro di droga, soprattutto cocaina, in occasione di incontri di rugby e durante concerti di note star della musica.

I carabinieri: “Emerso uno spaccato raccapricciante”
 
“Quello emerso da questa indagine è uno spaccato che non esito a definire raccapricciante”. È il commento del capitano Rocco Papaleo, comandante dei carabinieri del nucleo investigativo, al termine dell’inchiesta che ha fatto luce su un vasto giro di spaccio in città e provincia. “Abbiamo documentato un numero elevatissimo di cessioni di stupefacenti e di persone coinvolte tra spacciatori ed assuntori appartenenti agli ambienti più svariati. Importante l’aspetto legato al mondo sportivo, che ha interessato giocatori e tifosi: lo spaccio avveniva in tutte le situazioni, durante gli allenamenti, le gare, sugli spalti fino ai pullman sui quali venivano effettuate le trasferte”.
 
“L’attività condotta ha fatto emergere ancora una volta come lo spaccio e il consumo di stupefacenti rappresenti ormai un fenomeno trasversale che interessa tutte le categorie di persone e i ceti sociali – ha aggiunto il colonnello Paolo Rota Gelpi, comandante provinciale dei carabinieri – sono particolarmente dispiaciuto dal coinvolgimento di uno sport notoriamente pulito come il rugby, macchiato dal comportamento criminoso di alcuni soggetti”.
 
“Vorrei rivolgere un sentito ringraziamento ai miei uomini – ha concluso Papaleo – che hanno condotto questa indagine, fatta di continui pedinamenti e appostamenti, con grande professionalità e sacrificio”.  
L’operazione

Tredici i rugbisti di squadre di serie A, B e C coinvolti a vario titolo nell’indagine. L’ operazione estesa a Parma, Varese, Bergamo, Brescia, Pavia, Lodi e Milano, e’ stata chiamata ’Flanker’ perche’ uno dei principali protagonisti aveva questo ruolo nella sua squadra di rugby. Un ruolo chiave nella vicenda avrebbe avuto, Nereo Filippo Maserati, detto “Pippo braccio” Flanker della sua squadra, insieme alla sua compagna Mariachiara Borella, campionessa di Natural Body Building (campionessa Italiana categoria Over 52 Kg AINBB e vice campionessa Europea). La ragazza avrebbe spacciato anche nella palestra dove si allenava. Quanto a “Pippo braccio” , come secondo lavoro faceva il buttafuori in alcuni locali notturni e, insieme ad altri indagati, si occupava della security nell’ambito di importanti concerti delle star, approffittando di tali occasioni per smerciare droga. 

Misura cautelare interdittiva della professione e limitativa della libertà personale anche per una avvocatessa del Foro di Piacenza, accusata di rapporti illeciti a favore degli spacciatori.
Il video degli arresti

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Le perquisizioni

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com


L’intervista al colonnello Rota Gelpi

cpilive on livestream.com. Broadcast Live Free
 

L’intervista al capitano Papaleo

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.