Rebecchi, a Modena vietato abbassare la guardia

Oggi alle 18 in streaming su Sportube.t l’incontro contro le modenesi reduci da 6 sconfitte consecutive

Più informazioni su

La quarta giornata di ritorno del campionato vedrà oggi la Rebecchi Nordmeccanica in trasferta sul campo della Liu-Jo Volley Modena. Nell’incontro di andata del 30 ottobre le due squadre si diedero battaglia fino all’ultimo pallone, e la partita si concluse con un tie-break che fu appannaggio di Modena col minimo scarto: 15-13.

È però difficile far riferimento a quella occasione di inizio campionato per azzardare pronostici sul confronto odierno, anche perchè entrambe le squadre giocano oggi con formazioni differenti. Rispetto ad allora Piacenza ha in più Nicole Davis e il nuovo recente acquisto Kristin Richards, mentre Modena stavolta potrà contare anche su Paola Croce, Cynthia Barboza e Maja Ognjenovic, nuova regista dalla scorsa giornata, mentre Fernandinha ha lasciato la squadra a metà dicembre e ora è nell’Igtisadchi Baku.

Nelle ultime settimane Piacenza ha registrato una bella vittoria  su Novara, una buona prova sul campo del Villa Cortese, e due difficili vittorie contro Pesaro e Bergamo in due domeniche in cui al Palasport di Largo Anguissola si è registrato il tutto esaurito. Questi buoni risultati hanno reso molto sereno il clima in cui Piacenza si è preparata a questo appuntamento, per nulla semplice sia per l’indubbio valore della squadra avversaria sia perchè ci sarà da aspettarsi un Modena quanto mai desideroso di ritornare alla vittoria e di risalire in fretta la classifica.

Infatti la Liu-Jo ha rimediato sei sconfitte consecutive negli ultimi sei incontri, ma in gennaio ha comunque dimostrato la sua pericolosità combattendo fino al set di spareggio contro Novara e sul campo di Pesaro, e sfoderando una validissima prestazione in casa di Urbino domenica scorsa. L’incontro inizierà alle ore 18.00 e sarà diffuso in streaming da Sportube con il commento in diretta di Piero Giannico. Vari appassionati piacentini raggiungeranno il palasport modenese con un pullman che partirà da Piacenza alle 16, per informazioni è a disposizione il numero telefonico 3282135477.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.