“Tesoretto nucleare, un milione e 800mila euro per il territorio piacentino”

Lo annuncia Tommaso Foti (Pdl): 963.700 euro andranno a Caorso, 481.800 euro alla Provincia di Piacenza, 209.500 euro al Comune di Piacenza, 87.500 euro al Comune di Monticelli, 40.160 euro al Comune di Cortemaggiore e 37.880 euro al Comune di San Pietro in Cerro”.

Più informazioni su

“Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE) ha approvato, nella sua ultima seduta, la ripartizione dei contributi 2010 (per un importo complessivo
di 14,7 milioni di euro) dovuti quale compensazione territoriale per le Province e i Comuni che ospitano centrali nucleari dismesse”. A darne notizia il parlamentare piacentino Tommaso Foti (PdL) che, come negli anni precedenti, ha seguito l’iter relativo all’assegnazione dei fondi.

“In particolare – aggiunge il parlamentare del PdL – il contributo economico assegnato al territorio piacentino è pari complessivamente ad oltre 1.800.000 euro e risulta così suddiviso: 963.700 euro a Comune di Caorso;  481.800 euro alla Provincia di Piacenza,  209.500 euro al Comune di Piacenza; 87.500 euro al Comune di Monticelli, 40.160 euro al Comune di Cortemaggiore e 37.880 euro al Comune di San Pietro in Cerro”.

“Nel merito ricordo che i predetti fondi assegnati al territorio piacentino, cui vanno aggiunti gli svariati milioni di euro allo stesso assegnati negli anni passati, sono frutto – conclude l’on. Foti – dell’azione politica e parlamentare intrapresa nel 2003 da me e dal collega Polledri, che portò all’approvazione da parte del Parlamento di un nostro emendamento che stanziava adeguati fondi per i territori che ospitavano impianti nucleari”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.