Volley femminile, Rebecchi: domani arriva Bergamo

Domani alle 18 la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza tornerà in campo al Pala Franzanti di Largo Anguissola per afrontare la Norda Foppapedrtetti Bergamo, squadra campione d’Italia in carica, nella terza giornata del girone di ritorno.

Più informazioni su

Domani pomeriggio, domenica, alle ore 18.00 la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza tornerà in campo al Pala Franzanti di Largo Anguissola per afrontare la Norda Foppapedrtetti Bergamo, squadra campione d’Italia in carica, nella terza giornata del girone di ritorno.

Nel campionato Bergamo viene da una striscia positiva di tre incontri consecutivi vinti con l’identico e perentorio punteggio di 3-0, iniziata dalla partita del 29 dicembre contro Modena e proseguita anche ai danni di Chieri Torino e Pavia.

E pochi giorni fa la Foppapedretti ha brillantemente superato l’Azerrail Baku ottenendo la qualificazione matematica agli ottavi finale di Champions League con un turno di anticipo.

In sintesi, quella che domenica arriverà a Piacenza è una Bergamo che sta mostrando grandi progressi rispetto all’inizio di stagione, e che ha già dichiarato l’obiettivo di voler vendicare in terra piacentina la sconfitta per 3 a 2 che subì dalla Rebecchi Nordmeccanica il 22 ottobre.

Nel medesimo arco di tempo anche Piacenza ha raggiunto risultati importanti, superando a fine anno Novara per 3-0 e vincendo una durissima battaglia contro Pesaro il 6 gennaio, in una partita prolungatasi al quinto set di fronte ad un pubblico straordinario che ha sfiorato il limite massimo di capienza del Palasport piacentino.

Domenica scorsa la squadra di Marchesi ha subito uno stop sul campo del Villa Cortese, dal quale è comunque uscita a testa alta dopo aver mancato di pochissimo la conquista del quarto set, con la quale l’incontro si sarebbe inevitabilmente prolungato fino al set di spareggio.

Un quarto set che probabilmente le giocatrici piacentine non vedono l’ora di cancellare dalla memoria, magari provando a ripetere con Bergamo la bella prestazione dell’andata.

Novità della giornata, nelle file piacentine vedremo stavolta anche la maglia numero 5 di Kristin Richards, la nuova schiacciatrice giunta a Piacenza all’inizio dell’anno e che già da giorni si allena regolarmente con le nuove compagne con cui si è immediatamente affiatata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.