Annie and the Canniegraphics al Jamaica Pub e al Baciccia

Doppio concerto per il gruppo Annie and the Canniegraphics. Il trio di giovani musicisti piacentini si esibirà prima al Jamaica Pub (24 febbraio) e poi al Baciccia Caffé Letterario (7 marzo). 

Doppio concerto per il gruppo Annie and the Canniegraphics. Il trio di giovani musicisti piacentini si esibirà prima al Jamaica Pub (24 febbraio) e poi al Baciccia Caffé Letterario (7 marzo). 

Annie & The Canniegraphics nascono nell’ottobre 2010 ed esordiscono nel maggio 2011, ottenendo fin da subito grandi soddisfazioni.

 
Vincono il concorso “Giovani Suoni”, vincono il “Castel Rock Contest”, partecipano al Travo Ready Steady Live, alla Notte Bianca del Liceo “M.Gioia”, alla Rock Fest di Pittolo, suonano alla Jelmoni Studio Gallery e ai Giardini Sonori, partecipando alla Festa Studentesca e all’incontro sulla Marcia della Pace Perugia-Assisi.
 
Appaiono pure su Rockerilla, rivista musicale italiana, con una recensione firmata da Max Marchini sul concerto a Travo (PC); appaiono diverse volte su quotidiani locali come “La Cronaca” e “Libertà”, e ricevono apprezzamenti da Paolo Tofani, insegnante di vita e musicista degli AREA, gruppo musicale progressive rock attivo nel panorama musicale degli anni ’70: approdano sul palco del Fillmore Club, locale di punta del panorama piacentino, in apertura al maestro Tonino Carotone.
 
Attualmente, sono in fase di registrazione del loro primo EP, di cui è possibile ascoltare già la title-track, “Boîte à Tisane”, sul loro profilo Soundcloud!


Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.