PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Auto d’epoca: a Piacenza una vasta esposizione di veicoli storici

Anche quest’anno si terrà Auto&Moto, un evento che da molto tempo richiama l’attenzione di appassionati ed espositori di tutta Italia che si riuniscono per rivivere il fascino di epoche passate

Più informazioni su

L’Italia ha sempre rivolto un’attenzione particolare, e costante nel tempo, ai veicoli storici: tra gli annunci di auto d’epoca, le esposizioni e le manifestazioni dedicate alle quattro ruote di un tempo, per gli appassionati c’è l’imbarazzo della scelta. Sul web infatti le occasioni sono ghiotte, con annunci di auto d’epoca un po’ in tutta Italia, dalla storica 500 alla Fiat 600, fino ai diversi marchi stranieri come il Maggiolino della Volkswagen.

Tra gli eventi italiani dedicati alle auto e alle moto d’epoca, a Piacenza, come di consuetudine, anche quest’anno si terrà ‘Auto&Moto’, un evento che da molto tempo richiama l’attenzione di appassionati ed espositori di tutta Italia che si riuniscono per rivivere il fascino di epoche passate. Quest’anno, l’evento dedicato alle moto e alle auto d’epoca si terrà a maggio e a settembre presso il Centro fieristico di Piacenza.

Qui gli amanti e gli estimatori delle auto di un tempo e delle vecchie motociclette hanno l’occasione di calarsi in un’atmosfera che rievoca il passato e di passeggiare tra splendide vetture e moto storiche, ma anche tra gli accessori dell’epoca, i documenti cartacei, i pezzi di ricambio, fino agli articoli di modellismo. A Piacenza ‘Auto & Moto’, evento organizzato da Exposition Service in collaborazione con Piacenza Expo, i proprietari espongono i propri veicoli, gratuitamente e su prenotazione, presso i padiglioni della fiera in aree predisposte sia al coperto che all’aperto. Ciò dimostra la vastità dell’esposizione, per un settore che continua a suscitare un forte e costante interesse nel pubblico, che è sempre più numeroso.

Rimanendo nel Nord Italia, tra gli altri eventi, c’è la Mostra-Scambio che si tiene a Milano, presso il Parco Esposizioni Novegro (Segrate), nel mese di febbraio. Nelle tre passate edizioni ha raccolto più di cinquecento espositori su un’area di 12.000 metri quadri al coperto e 60.000 mila metri quadri all’aperto. Anche questa fiera è dedicata alle quattro ruote e alle due ruote d’epoca, alle quali si affiancano accessori, pezzi di ricambio, ma anche veicoli da restaurare e pubblicazioni d’epoca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.